Libri di Comunicazione d'impresa e pubblicità

La ricerca ha estratto dal catalogo 243 titoli

Daniele Trevisani

Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica.

Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa

Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Un volume importante, originale e innovativo: si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e scienze del comportamento.

cod. 100.495

Vittorio Meroni

Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

cod. 100.503

Si può persuadere all’acquisto di un’auto ricreando odore di pelle nuova? Parrebbe una provocazione ma la realtà si dimostra ben diversa. L’applicazione pratica del potere degli odori è oggi oggetto di studio da parte di varie industrie che sposano la filosofia americana del Sell with Smell.

cod. 1255.6

Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

cod. 577.3

Gilberto Gabrielli

Il racconto dell'OPA

La comunicazione finanziaria in Italia

Una discussione della normativa e assieme un'analisi in chiave di marketing, con riferimento ai casi di Telecom Italia, Generali-Ina, Tiscali.

cod. 100.481

Jean-Noel Kapferer

Reinventare la marca

Potranno le grandi marche sopravvivere al nuovo mercato?

Le condizioni dei mercati, siano essi quelli globali o quelli relativi alle singole nazioni, sono profondamente mutate e ciò pone nuove ed intriganti sfide alle marche più importanti. Il volume illustra quello che le imprese più avanzate di tutto il mondo stanno facendo. Al contempo pone in dubbio i fondamenti delle più diffuse teorizzazioni contemporanee in materia di marca e di gestione delle marche.

cod. 639.37

La testimonianza di un protagonista della pubblicità in Italia. Un libro che si snoda tra compendi di notizie, notazioni tecniche, pezzi scritti col pennino intinto nel veleno, case histories … Un racconto lungo oltre un quindicennio della nostra storia recente, per trarne spunti d'insegnamento e motivi di ottimismo.

cod. 1255.4

Domenico Colella

La consulenza strategico-creativa di comunicazione

Un potente strumento di sviluppo commerciale per le aziende

Come possono le aziende - specie se piccole o medie - utilizzare al meglio il potente strumento della comunicazione per crescere o semplicemente per rimanere sul proprio mercato? Questo libro dà una serie di risposte e di suggerimenti pratici rifacendosi sia all’esperienza sul campo dell’autore - che è un consulente strategico creativo - sia ad autorevoli ricerche e analisi di origine nordamericana.

cod. 561.250