Books about Management of Culture, Tourism, Sport, Services

The search has found 121 titles

Authors:

Title: Oltre la sindrome del Vilcoyote.

Politiche culturali per disegnare il futuro

Sumamry:

Intento del volume è di provare a leggere la situazione attuale della cultura e di proporre alcune indicazioni su cosa potrebbe essere fatto in un domani prossimo.

Book code:

cod. 1257.48

Sumamry:

Politiche culturali, modelli economici e tecniche di marketing sono le tre direttrici lungo le quali si sviluppa il testo, con l’intento di fornire una visione di insieme esaustiva sulle necessità manageriali di un’organizzazione culturale competitiva e innovativa.

Book code:

cod. 1257.31

Authors:

Mimma Gallina

Title: Ri-organizzare teatro

Produzione, distribuzione, gestione

Sumamry:

Una mappa completa e aggiornata per orientarsi nel teatro di prosa in Italia. L’autrice ha raccolto in questa nuova edizione le trasformazioni intervenute nel teatro italiano fino all’ultimo decreto approvato.

Book code:

cod. 1257.42

Authors:

Mauro Pecchenino, Eleonora Dafne Arnese

Title: Digital corporate communication

Le cinque leve della comunicazione d'impresa nell'era del web

Sumamry:

Il volume presenta un excursus dettagliato sul significato e l’utilizzo delle 5 Leve della Comunicazione d’impresa (Relazioni Pubbliche, Marketing Diretto, Pubblicità, Promozioni e Sponsorizzazioni), tradizionali e digitali. Tiene conto sia della realtà ed esperienza italiana, sia di quella internazionale, con una comparazione continua di teoria e pratica.

Book code:

cod. 640.14

Authors:

Title: Cultural accountability.

Una questione di cultura

Sumamry:

L’accountability è la responsabilità da parte di qualsiasi impresa o ente di rendicontare le decisioni prese nell’uso delle proprie risorse. Il volume ragiona del perché in Europa proprio le organizzazioni che hanno quale oggetto sociale la cultura siano le più restie a produrre bilanci sociali che testimonino la non arbitrarietà delle loro scelte: un limite la cui debolezza urge superare.

Book code:

cod. 1257.46

Authors:

Title: I pubblici della cultura

Audience development, audience engagement

Sumamry:

In questo volume esperti in differenti discipline propongono analisi, metodologie e strumenti di lavoro, esperienze e best practices per favorire l’elaborazione di progetti e iniziative volte ad ampliare e a qualificare la partecipazione dei cittadini alla vita culturale.

Book code:

cod. 1257.43

Authors:

Alessandro Gilleri, Pierpaolo Bisleri

Title: Lo spettacolo va in scena.

Nozioni di organizzazione e scenotecnica dello spettacolo

Sumamry:

Questo testo intende unire i rudimenti necessari per la gestione organizzativo-economica di uno spettacolo a quelli connessi alla sua gestione tecnica, in quanto l’opzione tecnica e scenografica deve esser dipendente da quella economica e non viceversa, per evitare che la gestione collassi.

Book code:

cod. 1060.256

Authors:

Piero Chiappano

Title: Professione Personal Trainer.

Strategie imprenditoriali per trasformare una passione in professione

Sumamry:

Il fitness è un settore che oggi si trova al centro di una rivoluzione di metodo e di approccio. Per rispondere ai nuovi stimoli di mercato, il personal trainer si deve rinnovare e completare i contenuti della sua professione. Il libro si rivolge sia a chi è già personal trainer ed è alla ricerca di un consolidamento delle proprie competenze sia a chi aspira a diventarlo e vuole partire col piede giusto, combinando passione e razionalità.

Book code:

cod. 1060.264

Authors:

Title: I valori del museo.

Strumenti e prospettive manageriali

Sumamry:

un contributo alla diffusione nelle istituzioni museali di una “cultura” volta alla misurazione della performance, all’interpretazione dei risultati gestionali conseguiti e alla rendicontazione dei valori sia finanziari, patrimoniali ed economici, sia socio-culturali.

Book code:

cod. 368.1.1

Authors:

Title: I valori del museo.

Politiche di indirizzo e strategie di gestione

Sumamry:

Nel volume sono analizzati i molteplici e poliedrici aspetti connessi con la gestione dei beni scientifici e naturalistici, due nuove categorie di beni che caratterizzano molti dei musei universitari italiani e arricchiscono il panorama e l’offerta culturale del nostro paese.

Book code:

cod. 382.6