Libri di Sviluppo manageriale

La ricerca ha estratto dal catalogo 199 titoli

Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione

cod. 561.264

Dominique Chalvin

L'arte d'influire sugli altri.

Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti

Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?

cod. 561.266

Davide Lotti

Psicologia della vita organizzativa

Dalle organizzazioni tradizionali alla New Economy

L’analisi dei comportamenti degli individui nelle organizzazioni e le implicazioni psico-sociologiche sono i temi di questo libro rivolto, oltre che ai manager di grandi organizzazioni, anche a quelli di medie e piccole realtà.

cod. 561.271

I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.

cod. 561.160

Herman Holtz

Guida alle presentazioni di successo

Come vincere la paura di parlare, "vendere" le proprie idee e superare gli ostacoli imprevisti

Che dobbiate tenere una presentazione di vendita, un discorso (davanti ad un pubblico di colleghi, amici o superiori...), o ancora dobbiate preparare una relazione scritta o un'offerta: in tutti questi casi troverete nel volume i suggerimenti indispensabili per catturare l'attenzione dei vostri ascoltatori!

cod. 561.99

Robert F. Hicks, Diane Bone

I gruppi di lavoro autogestiti

Quando e come crearli e farli funzionare

Un quadro completo e dettagliato di tutto quello che occorre sapere sui gruppi di lavoro. Illustra concretamente come crearli e farli operare con successo. Aiuta a risolvere tutti i quesiti: che ruolo hanno i quadri e i dirigenti? quali sono i fattori più importanti di successo? che cosa dovete fare quando vengono avviati? quali vantaggi vi possono offrire?

cod. 564.59

Guido Castello

Muoversi in azienda

Competenze e atteggiamenti adeguati nel mondo delle organizzazioni

Una guida per imparare a "muoversi in azienda" rivolta ai giovani e a tutti i neoassunti che intendano inserirsi in contesti organizzativi di rilievo.

cod. 561.234

Lorna Riley

A quattro passi dal successo

Un percorso per realizzare i vostri progetti professionali e privati

Imparare a trasformare i fallimenti in successi, scoprire le proprie potenzialità e da queste far nascere la propria passione sono gli elementi base del percorso che propone l’autrice di questo volume.

cod. 564.110