Libri di Testi generali, marketing strategico, piani marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 188 titoli

Geoffrey A. Moore

Attraversare il burrone

Promuovere e vendere prodotti high tech ai clienti del largo mercato

Attraversare il burrone ha venduto più di 300.000 copie ed è un libro da non perdere per chiunque si occupi di high-tech. Negli Stati Uniti, da alcuni anni, i libri di Geoffrey Moore sono anche usati come testi universitari. Perché nel mondo del marketing tradizionale manca qualcosa, in quanto i classici insegnamenti non sono applicabili all’high-tech.

cod. 100.530

Malcolm H. Mcdonald, Ian Dunbar

La segmentazione del mercato

Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo

Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.

cod. 100.323

Giovanni Nicora

Il Marketing Plan

Guida pratica per la stesura dei piani di marketing

Una guida pratica, uno strumento di lavoro realmente utile per la definizione e l'utilizzazione di ogni singolo item della pianificazione. I concetti chiave sono analizzati e applicati in funzione degli obiettivi che si vogliono raggiungere, senza dimenticare la funzione determinante della creatività.

cod. 100.247

Carlo Mari

Problemi di marketing.

Applicazioni analitiche per l'apprendimento del marketing

Quali sono i problemi di marketing più comuni? Come si analizzano le situazioni di marketing? Come si formulano le decisioni di marketing? A queste e ad altre domande, in cui si imbattono gli studenti dei corsi di marketing, risponde questo testo attraverso un insieme coerente di materiali didattici.

cod. 562.85

Mario Grasso, Danilo Verga

Glossario di marketing e comunicazione

Le parole della new economy, del net marketing e della web communication che ogni manager deve conoscere

Internet sta cambiando non solo i Principi ma anche le Parole utilizzate dal marketing e dalla comunicazione. Questo glossario raccoglie le parole della new economy, del net marketing e della web communication, parole che ogni manager deve conoscere.

cod. 562.87

La diffusione di Internet in Italia e nel mondo ha coinvolto anche lo sport, che è attualmente una delle aree tematiche più apprezzate dagli internauti. Oltre ad un inquadramento teorico nel libro vengono illustrate numerose esperienze relative a società sportive quali la A.S. Roma e la S.S. Lazio, a Federazioni Sportive come quella motociclistica, a grandi campioni come Francesco Totti, a grandi imprese della new technology come Siemens Mobile Phones.

cod. 100.484