Books about New Marketing, Web Marketing

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Authors:

Antonio Perfido

Title: Convergent Marketing

Intelligenza Artificiale, automation e contenuti mobili: l’evoluzione del marketing digitale

Sumamry:

Convergent marketing ti offre una bussola per orientarti in un panorama in rapido cambiamento, presentando una strategia che combina AI conversazionale e generativa, automazione del marketing e contenuti mobile-first. Un invito a esplorare le potenzialità del marketing odierno, combinando creatività e tecnologia per storie che lasciano il segno nel futuro dei brand.

Book code:

cod. 100.944

Authors:

Marino Fadda

Title: E-commerce facile per piccole imprese

Guida pratica alla progettazione e ottimizzazione del sito

Sumamry:

Una guida chiara, semplice e approfondita alla progettazione e all’ottimizzazione del sito di un e-commerce. Si rivolge direttamente a chi deve realizzare il sito per il proprio e-commerce, a chi ha già il sito e-commerce ma non è soddisfatto dei risultati ottenuti, a chi realizza siti e-commerce per i propri clienti.

Book code:

cod. 1060.349

Authors:

Vladimiro Barocco

Title: Marketing per l'avvocato e lo studio legale

Idee e strumenti per aumentare qualità e numero della base clienti

Sumamry:

Gestire uno studio legale è come gestire una piccola impresa e pochi sono gli avvocati che hanno ricevuto anche una formazione manageriale. Il libro propone una serie di suggerimenti facilmente applicabili: da come comunicare e farsi preferire dai possibili clienti a come ampliare le attività di uno studio legale, anche se già avviato.

Book code:

cod. 1060.250

Authors:

Paolo Lucci, Stefano Sacchi

Title: Brand Jamming

Heritage marketing, co-branding, brand extension: l'evoluzione del branding

Sumamry:

Rivolto in primis ai brand manager delle aziende, il volume risulta interessante anche per studenti e per coloro che sono interessati a seguire l’evoluzione della marca, proponendo punti di vista totalmente nuovi, basati interamente sulle competenze soft e immateriali del brand, e offrendo un’ampia casistica tratta sia dalla moda che da aziende di prodotto.

Book code:

cod. 100.822

Authors:

Title: Neo marketing ed emozioni sostenibili

Miti e mode, illusioni e inganni del consumatore digitale

Sumamry:

L’Osservatorio sulla pubblicità ingannevole del Codacons rappresenta uno strumento di particolare rilevanza per la valutazione della comunicazione d’impresa e la regolazione di profili di eventuale ingannevolezza o scorrettezza ai fini della volontaria rimozione. La selezione dei casi più significativi presenta notevole interesse per lo studio di modalità di comunicazione coerenti con l’evoluzione del vocabolario degli oggetti in relazione alle dinamiche sociali e dei mezzi tecnologici impiegati per il dialogo con i consumatori, facendo leva su un linguaggio simbolico e seduttivo.

Book code:

cod. 244.1.94

Authors:

Alberto Maestri, Alessio Pomaro, Giorgio Triani

Title: Brand Voice

Identità sonore, intelligenza artificiale, dialoghi aumentati

Sumamry:

Brand Voice è un viaggio che esplora i modi con cui i brand prendono la parola: dai jingle ai sound logo, dal sound marketing ai testimonial, arrivando all’intelligenza artificiale conversazionale e ai Digital Human. Un libro dedicato a chiunque abbia interesse a esplorare approcci, strumenti e percorsi utili a progettare brand che siano capaci di resistere alla prova dell’oggi, e rivolti al domani.

Book code:

cod. 270.20

Authors:

Luca Giraldi

Title: User experience design e comunicazione d’impresa

Strategie e tecnologie per il Web

Sumamry:

Il volume esplora la relazione esistente tra la progettazione dell’esperienza utente sulle interfacce digitali e le strategie di comunicazione, rivolte a chi vuole creare valore con la User Experience (UX). Oltre all’analisi teorica, il libro illustra diversi casi studio, con progettazioni svolte da alcune delle più importanti aziende e dei più validi professionisti dell’ambito UX. Un testo pensato sia per il mondo del business sia per quello accademico, nel campo della comunicazione d’impresa.

Book code:

cod. 248.14

Authors:

Aaron Brancotti, Alessio Mazzolotti

Title: Metaverse architect

Skillset per costruire altri mondi

Sumamry:

Questo testo vuole offrire una lettura originale del fenomeno Metaverso, tratteggiando le competenze necessarie per esserne protagonisti. L’obiettivo è indurre i futuri professionisti del Metaverso a farsi le domande giuste, offrendo loro utili spunti in una prospettiva contech, nella quale gli elementi più squisitamente tecnici e tecnologici siano chiamati a un dialogo con la componente soft del contenuto e dell’usabilità.

Book code:

cod. 28.37

Authors:

Matteo Rinaldi

Title: Mindset Tribale

Strategie di marketing per conquistare il mercato, una tribù alla volta

Sumamry:

Questo libro ci porta in un viaggio emozionante alla scoperta delle tribù moderne. Si tratta di un manuale d’istruzioni pratico, diviso in semplici step, per sviluppare un mindset tribale in grado di creare, coinvolgere ed emozionare le tribù di oggi. Che siate marketing director, proprietari di una piccola attività commerciale o aspiranti startupper, questo testo è per quanti hanno l’ambizione di conquistare il proprio mercato di riferimento un passo alla volta, una tribù alla volta.

Book code:

cod. 100.938

Authors:

Andrea Folcio

Title: Cookieless marketing

Le nuove fondamenta del digital marketing

Sumamry:

Uno strumento importante per il marketing di domani! Questo volume vuole dare un contesto a quello che sta succedendo nell’ecosistema digitale e fornire un’impostazione solida sulle soluzioni più efficaci già oggi nel passaggio dai cookies ai dati, con uno sguardo particolare sulle ricadute dirette anche nell’advertising.

Book code:

cod. 100.939