Books about Territorial Marketing, Tourism Marketing, Food Marketing

The search has found 72 titles

Authors:

Renato Fiocca, Rossella Chiara Gambetti, Chiara Solerio

Title: Brand Experience

Relazioni impresa-cliente e valore di marca

Sumamry:

Il volume affronta con uno sguardo critico le sfide contemporanee della comunicazione di marca, attingendo dalla tradizione della letteratura internazionale e dalla riflessione sulle pratiche manageriali e di consumo correnti. Le riflessioni trovano sistematico sostegno in esempi e casi aziendali che danno conto dell’ampio ventaglio delle situazioni che attualmente vedono le marche impegnate nella relazione con il consumatore.

Book code:

cod. 248.4

Authors:

Giacomo Pini

Title: Il marketing territoriale dell'Italia che non ti aspetti

Come vendere i luoghi magici fuori dai circuiti turistici commerciali

Sumamry:

Il Destination Management è la Gestione coordinata di tutti gli elementi che compongono una Destinazione (attrazioni, accesso, marketing, risorse umane, immagine e prezzi). Il volume è un guida per le aziende turistiche alla comprensione dell’importanza dell’attività di Destination Management, orientata a tradurre le risorse presenti sul territorio in elementi emozionali di attrazione per il turista.

Book code:

cod. 278.1.9

Authors:

Elena Toselli

Title: Le diversità convergenti.

Guida alle certificazioni alimentari kasher, halal e di produzione biologica

Sumamry:

Questa guida illustra le certificazioni agro-alimentari kasher, halāl e di produzione biologica, inserendole nei rispettivi scenari geo-economici di appartenenza e descrivendo le discipline alimentari che le hanno forgiate, il processo di certificazione, le autorità mondiali di riferimento e il loro ruolo a sostegno del Made in Italy agro-alimentare.

Book code:

cod. 366.107

Authors:

Maurizio Pisani

Title: Questa non è una banana

6 step strategici per le pmi alimentari

Sumamry:

Una guida per i tanti operatori delle piccole e medie aziende alimentari italiane. Come fare per vendere meglio i propri prodotti (che siano pomodori, salumi o bevande), competere con le grandi multinazionali, trovare spazio negli scaffali dei punti vendita?

Book code:

cod. 100.843

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing del turismo

Politiche e strategie di marketing per località, imprese e prodotti/servizi turistici

Sumamry:

La più completa e dettagliata esposizione di tutto quanto occorre sapere in tema di marketing del turismo. Il libro è indicato per imprenditori turistici, manager e personale di strutture alberghiere, ristorative, compagnie di trasporto, imprese fornitrici di attrazioni e di servizi vari, tour operator, agenzie turistiche/agenzie di viaggio, centri di prenotazione… Una guida per quanti vogliono intraprendere professioni turistiche (studenti di scuole turistiche e delle facoltà universitarie a indirizzo turistico).

Book code:

cod. 100.845

Authors:

Pasquale Del Vecchio, Giuseppina Passiante

Title: Imprenditorialità, marketing ed innovazione.

Dinamiche competitive per le imprese ed i territori nello scenario della digital economy

Sumamry:

La rivoluzione digitale, che caratterizza il nostro presente e che in maniera così preponderante impatta sugli assetti strategici e organizzativi delle imprese e dei territori, rappresenta il fattore comune alla base delle riflessioni che accompagnano il volume, che si prefigge l’obiettivo di dimostrare quale sia la natura e l’intensità del legame tra imprenditorialità, marketing e innovazione, attraverso l’analisi di contributi teorici e casi di studio.

Book code:

cod. 365.1107

Authors:

Title: Comunicare le destinazioni balneari.

Il ruolo delle Bandiere Blu in Italia

Sumamry:

Il volume descrive le dinamiche del turismo balneare in Italia, mettendo in luce sintomi di declino e l’esigenza di accrescere l’attenzione alla sostenibilità ambientale per rilanciare le località costiere. Manager, consulenti, policy maker, studiosi e studenti trarranno dalla lettura del testo idee e spunti utili per una maggiore consapevolezza dell’importanza delle politiche di comunicazione integrata nel turismo.

Book code:

cod. 248.2

Authors:

Giammaria de Paulis

Title: Food marketing: web e social

Strategie di business online per avere successo nell'agroalimentare

Sumamry:

Con riferimento all’agroalimentare italiano, il volume presenta per la prima volta in modo sistematico tutti gli aspetti innovativi legati al web 2.0 e gli strumenti che offre alle aziende per la loro promozione e crescita.

Book code:

cod. 366.113

Authors:

Grazia Murtarelli

Title: Socrate 2.0.

Strategie di dialogo online per l'impresa

Sumamry:

Questo volume si propone di arricchire la cassetta degli attrezzi a disposizione del professionista di comunicazione, fornendo strumenti di progettazione, di monitoraggio e di valutazione dei risultati delle strategie dialogiche online adatte ai diversi contesti. Vengono inoltre presentati diversi casi aziendali ed esempi concreti di come specifiche strategie dialogiche con diversi stakeholder siano state attuate e quali risultati siano stati raggiunti.

Book code:

cod. 248.3