Questo libro offre un repertorio di giochi d’aula, destinato tanto ai formatori alle prime armi quanto ai formatori più esperti.
cod. 100.584
La ricerca ha estratto dal catalogo 282 titoli
Questo libro offre un repertorio di giochi d’aula, destinato tanto ai formatori alle prime armi quanto ai formatori più esperti.
cod. 100.584
cod. 25.19
Guida pratica per la facilitazione esperta in azienda e nel sociale
Una guida pratica, fondata su metodiche avanzate a forte carattere dinamico-sequenziale, che illustra più di 100 tecniche per la facilitazione esperta di riunioni di lavoro, colloqui, tavoli di concertazione, forum civici e reti sociali. Si rivolge a formatori, psicologi, educatori, operatori sociali, insegnanti, direttori e capi settore impegnati nel difficile compito di gestire con successo i gruppi di lavoro, in azienda e nel sociale.
cod. 25.2.8
Un testo di grande interesse per tutti gli operatori del settore! In questo libro sono presentati oltre 90 giochi che permettono di gestire tutte le diverse fasi di un’aula di formazione.
cod. 25.2.10
Una nuova edizione del primo (e più diffuso) testo “italiano” dedicato al tema dell’assertività, in particolare nell’ambito aziendale. Un’utilissima guida per capire le proprie modalità di comportamento, costruire una buona immagine di sé, comunicare con sicurezza ed efficacia, realizzare un comportamento equilibrato e costruttivo.
cod. 1065.58
Chi l’ha detto che i corsi sulla sicurezza sul lavoro devono essere per forza tristi e noiosi? Questo volume vuole mostrare come sia possibile applicare la metodologia esperienziale per migliorare i risultati della formazione alla sicurezza nei luoghi di lavoro. Formatori e manager delle risorse umane potranno ritrovare riflessioni, suggestioni e ben 81 schede di lavoro (ciascuna delle quali presenta esercitazioni, giochi, attività e small techniques).
cod. 289.2
L’Atlante di Pedagogia del lavoro disegna alcuni percorsi narrativi proposti da una rosa di Autori tra i più rappresentativi della disciplina a livello nazionale e internazionale. Un testo destinato agli studenti e ai dottorandi dei Dipartimenti di Scienze dell’educazione, ai formatori, agli studiosi delle discipline relative al lavoro, agli insegnanti e ai dirigenti impegnati nell’innovazione scolastica e professionale.
cod. 1163.2
Rivolto a studenti di scienze dell’educazione, formatori, responsabili di risorse umane e anche imprenditori, il volume apre alla possibilità di una via umanistica della formazione aziendale, capace cioè di “coltivare l’umano” senza venire meno alle esigenze produttive.
cod. 940.1.15
Comprendere e migliorare le dinamiche aziendali
Non un testo di Analisi Transazionale classico, ma un’opera rivolta a chi lavora nelle organizzazioni, che ha l’obiettivo di offrire diverse opzioni per comunicare e agire in maniera sana, efficace ed efficiente.
cod. 100.886
Partire dal bisogno per arrivare al prodotto
Scritta con un linguaggio molto diretto, la nuova edizione di un volume indirizzato alla formazione degli informatori medico-scientifici secondo i nuovi principi della vendita emotiva.
cod. 1060.272.1