cod. 724.19
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cod. 724.19
Dalla vendita al "bancone" alle strategie di marketing
L’importanza di comunicare in forma sempre più efficace e personalizzata assume un ruolo più che mai determinante nelle dinamiche commerciali dell’agenzia di assicurazione. Per questo motivo il libro vuole offrire al lettore importanti suggerimenti per migliorare le proprie capacità comunicative ed acquisire maggiore sicurezza, fiducia in se stesso ed entusiasmo.
cod. 1060.135
Le nuove frontiere del marketing bancario
Un testo che è al tempo stesso sperimentazione e manuale, memoria della propria esperienza e strumento di lavoro per altri.
cod. 111.4
Guida pratica per imprenditori, dirigenti aziendali e quadri direttivi bancari
Questo libro si pone anzitutto come scopo d’individuare le cause che hanno portato all’attuale situazione e di delineare lo scenario futuro; la trattazione vuole poi individuare i cambiamenti necessari nella cultura e nelle modalità di azione di chi gestisce "il corredo bancario" aziendale.
cod. 563.82
Aspetti organizzativi e tecnologici
Un volume che raccoglie le esperienze di banche (Comit, Monte dei Paschi di Siena) ed aziende (Arthur Andersen, SAS Institute, SUN Microsystems) che da anni si occupano della gestione e dell'organizzazione di progetti di business intelligence nel settore finanziario.
cod. 100.404
cod. 380.198
Il conformismo finanziario e le alternative possibili
Una proposta di riflessione (e di autocritica) per gestori, analisti, funzionari di banca, operatori di borsa, investitori. Era davvero impossibile prevedere che i mercati avrebbero stornato profondamente dai loro massimi? E, se era prevedibile, perché molti grandi investitori istituzionali si sono fatti prendere in contropiede?
cod. 100.489
Il primo manuale tecnico-operativo per la preparazione all'esame di promotore finanziario. Con glossario e schede riepilogative
Il primo manuale onnicomprensivo sul quale misurare le proprie conoscenze per diventare promotori finanziari. Grazie ad una mirata schematizzazione degli argomenti ed alla presenza di schede riepilogative viene facilitato il lavoro di comprensione e quindi di memorizzazione dei vari argomenti senza per questo rinunciare alla trattazione completa ed approfondita di ogni singola disciplina.
cod. 1060.113
Cosa significa, perché e come realizzare razionali e dinamiche politiche di mercato negli istituti di credito
Sulla base delle dirette esperienze di marketing dell'Autore (in banche e paesi di diverse caratteristiche), il volume costituisce una trattazione assieme realistica e concreta. I vari concetti vengono sempre riassunti e tradotti in chiare indicazioni operative, per una "reale applicazione" del marketing nel turbolento mercato degli anni '90.
cod. 100.141
Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane
Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.
cod. 100.345