cod. 1240.1.13
cod. 1240.1.13
Organizzazione, persona e ambiente
L’umanizzazione sanitaria è un ambito multidisciplinare e questo libro intende fornire al lettore vari spunti di riflessione teorica e applicativa in un contesto sanitario particolarmente importante e delicato, quello rivolto ai pazienti in età evolutiva. Il volume propone alcuni contributi declinati attraverso le diverse sensibilità che alcuni settori scientifico disciplinari della psicologia possono offrire.
cod. 1375.9
Comunicazione, organizzazione e territorio
Un vademecum per la realizzazione di buone pratiche in tema di: malattia e reazioni all’ospedalizzazione; comunicazione, identità e ruoli, relazioni fra operatori, pazienti e famiglie; benessere e disagio individuale e sociale; territorio, strutture e servizi; prevenzione; tempi di attesai; strumenti di misura della qualità organizzativa nel settore sanitario.
cod. 1375.7
La costruzione del sapere organizzativo
cod. 1243.32
Filosofia, pedagogia, medicina e psicologia
Il testo vuole essere uno strumento utile per la ricomposizione del senso e del significato dell’agire sanitario: filosofi, pedagogisti, medici e psicologi hanno tracciato i lineamenti scientifici e didattici di un approccio multidisciplinare della relazione medico-paziente e proposto un’ipotesi culturale e professionale per la formulazione di una nuova alleanza tra i diversi soggetti in gioco sui temi di comunicazione, professione, arte, scienza, filosofia, pratica medica, umanizzazione, ecc.
cod. 1243.53
Sicurezza, flessibilità e precarietà
cod. 1243.46
Logiche ed esperienze a confronto
Un approfondimento delle logiche, dei metodi e degli strumenti finalizzati a riconoscere e a dar valore alle Competenze ed ai Saperi delle Persone nelle organizzazioni. Frutto di un Workshop Internazionale organizzato dall’Associazione Italiana Formatori.
cod. 25.24
cod. 1243.40
Simboli e significati nella società postmoderna
cod. 1243.38
Marketing, comunicazione e internet
Solo un’organizzazione coinvolgente, integrata e interdisciplinare consente di trasfigurare i prodotti in brand, i servizi in relazione, il profitto in valori culturali.
cod. 639.41
Dimensioni psico-sociali dello sviluppo personale
cod. 1243.24
Le nuove frontiere del marketing bancario
Un testo che è al tempo stesso sperimentazione e manuale, memoria della propria esperienza e strumento di lavoro per altri.
cod. 111.4
Per una psicologia della santità possibile
cod. 1243.1.1
Le possibilità della santità possibile
cod. 1420.1.23
Metodi e strumenti per lo sviluppo e la gestione delle comunicazioni interne
Una guida agli strumenti utilizzabili per la comunicazione strategica, per quella gestionale e per quella operativa. Di ciascuno vengono forniti la descrizione, le finalità operative e gli obiettivi d'uso dello strumento, i diversi ruoli coinvolti e i vantaggi di chi lo utilizza.
cod. 563.57
Come produrre competenze distintive in una banca impresa. L'esperienza Cariverona
Una guida allo sviluppo delle competenze distintive necessarie a trasformare la banca in una moderna organizzazione competitiva.
cod. 1421.17
cod. 2000.688
Gruppi e cambiamento nel contesto socio-organizzativo
cod. 1243.11