Books about Ecology, Environment

The search has found 113 titles

Authors:

Title: L'uomo e la città.

Verso uno sviluppo umano e sostenibile

Book code:

cod. 1420.162

Authors:

Andrea Farinet

Title: Socialing

Un nuovo equilibrio tra consumatori, imprese e mercati

Sumamry:

Una panoramica ricca di proposte concrete per uscire dalla crisi attuale. Il Socialing (social + marketing) nasce da un profondo ripensamento della vita economica contemporanea ed è la nuova proposta culturale per migliorare la nostra vita economica. Tra i temi affrontati: il customer respect, la trasparenza dei mercati, la socialing innovation, il Chilometro Verde, la Carta Universale dei Diritti della Terra Coltivate, i Social Network, il Socialing dei prodotti agro-alimentari per Expo 2015.

Book code:

cod. 1420.1.171

Authors:

Title: Dall'abusivismo al Parco

Storia del Bosco della Sterpaia a Piombino

Book code:

cod. 50.1.12

Authors:

Federico Donato

Title: Il business della sostenibilità

Uno sguardo post-ideologico alle tematiche ambientali

Sumamry:

Il volume tenta di sfatare molte false convinzioni in materia di sostenibilità ambientale, per evitare che parole come ambiente, ecologia, cambiamento climatico siano sempre lette in contrasto con i concetti di profitto, impresa, sviluppo economico. Solo la partecipazione del mondo privato allo sforzo varato dagli organismi governativi internazionali infatti può sancire il successo di una sfida epocale.

Book code:

cod. 1420.1.227

Authors:

Nino Di Franco

Title: Efficienza energetica.

Idea, teoria e prassi

Sumamry:

Attraverso una serie di scritti dell’autore, il volume raccoglie riflessioni e punti di vista – talvolta controcorrente – sulle complicazioni che nascono ogni qualvolta si parli di energia, del suo futuro, del senso dell’efficienza e del risparmio, allo scopo di alimentare il dibattito sui cambiamenti in atto nella società globale.

Book code:

cod. 1810.2.46

Authors:

Title: Rifiuti & Sviluppo.

Il caso virtuoso del sistema Peccioli

Sumamry:

L’originale esempio di sviluppo locale di Peccioli, paese che ha saputo trasformare la discarica presente in un vero impianto industriale, caratterizzato da elevati livelli di sicurezza e da consistenti (e crescenti) risultati economici. Ma soprattutto ha dato vita a un modello di partecipazione attiva, che la classe dirigente locale ha saputo alimentare, attraverso la condivisione degli obiettivi e il godimento di risultati concreti in termini di infrastrutture e di servizi, di cui la comunità trae profitto.

Book code:

cod. 1810.1.38