Books about Basic Management

The search has found 94 titles

Rebecca L. Morgan

Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

cod. 564.16

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali e raggiungere i propri obiettivi

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297

Nigel Wyatt

Come redigere un budget e fare previsioni

Fornire stime precise e affidabili. Le guide del Financial Times

Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.

cod. 1065.132

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente. Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo.

cod. 109.9.1

Silvana Frascheri

Business Process Reengineering

Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali

Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

cod. 1060.316

Gestire in maniera corretta ed efficiente il magazzino significa saper massimizzare la qualità del servizio ai clienti e minimizzare i costi. Il volume intende fornire soluzioni pratiche e immediate per raggiungere tale obiettivo. Questa nuova edizione contiene anche la descrizione di un approccio più moderno alla gestione delle scorte. Si tratta del consignment stock, conosciuto anche come VMI (Vendor Managed Inventory): una situazione di “win-win” estremamente vantaggiosa sia per il fornitore che per il cliente, tanto dal punto di vista gestionale che dal punto di vista economico.

cod. 564.115.1

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1.2

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Shirley Poertner, Karen Massetti Miller

L'arte di dare e ricevere feedback

Come realizzare un'efficace comunicazione interpersonale per migliorare la performance individuale e di gruppo

Il manuale che insegna come rapportarsi al meglio con i propri collaboratori, colleghi e superiori. Come presentare le proprie idee nel modo più convincente. Come ascoltare e rispondere nel modo più efficace.

cod. 564.93