Books about Customer service, Customer Satisfaction, CRM

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Authors:

Alessandro Pedrazzini, Gianluca Rizzi, Massimo Targa, Gaetano Vaudo

Title: Vendere nell'era digitale

Approcci, metodi e tecniche commerciali

Sumamry:

Marzo 2020, Covid-19, panico e nuova normalità. In pochi mesi sono saltati paradigmi e mercati storici. Questo libro costituisce un percorso per guidare coloro che ogni giorno affrontano i clienti nel nuovo contesto. Una guida al cambiamento nella vendita (supportato da case history aziendali), per tutti quei ruoli che gestiscono business commerciali con una relazione personale che richiede una comunicazione continua (nel BtoC e nel BtoB).

Book code:

cod. 1060.324

Authors:

Vittorio Molinari, Aseel Roberto Barison

Title: Strutture ricettive di successo

Armonizzare il fattore umano e il know-how gestionale per creare profitto

Sumamry:

Il volume copre tutte le aree più delicate della gestione di una struttura ricettiva (e ristorativa), occupandosi sia dell’area relazionale-umana (ad esempio toccando temi come la fidelizzazione dei collaboratori o la formazione del personale) sia di quella operativa e di marketing (ad esempio affrontando argomenti come il Brand Positioning o il Revenue). Un testo particolarmente indicato per chi possiede o lavora in una struttura ad alto impatto relazionale, per mettere a fuoco elementi della propria organizzazione che possono essere curati in modo più funzionale.

Book code:

cod. 1060.325

Authors:

Giancarlo Butti, Maria Roberta Perugini

Title: Gdpr La privacy nella pratica quotidiana

Tutte le domande a cui un DPO deve sapere rispondere

Sumamry:

Che differenza c’è fra diritto di accesso e portabilità dei dati? Come si fa a determinare correttamente i tempi di conservazione dei dati personali? In quali responsabilità può incorrere il DPO? Quali sono i soggetti tutelati dal GDPR e quali quelli tutelati dalla complessiva normativa privacy? Il libro si propone di rispondere a tali quesiti in modo semplice ma completo, accompagnando il lettore nella soluzione delle diverse problematiche con un costante riferimento ai testi normativi, a metodologie e modulistica “ufficiale” e a buone pratiche.

Book code:

cod. 1065.170

Authors:

Alice Morrone

Title: Ux Writer

Scrivere microcopy che convertano

Sumamry:

Lo UX writer è una figura professionale recente che progetta l’esperienza utente attraverso la scrittura e l’ottimizzazione di quei piccoli testi (definiti “microcopy”) che ci guidano nel compiere certe azioni, come iscriversi a una newsletter o completare un acquisto on line. Il libro spiega la quotidianità lavorativa dello UX writer: quali competenze deve possedere, con quali figure deve interloquire, quali obiettivi si deve porre, quali strumenti gli possono essere utili e come misurare i risultati del suo intervento.

Book code:

cod. 28.18

Sumamry:

Un libro per chi aspira a lavorare nel campo alberghiero e deve capire che tipo di professionalità si richiede, ma prezioso anche a chi (direttori e proprietari d’albergo, consulenti, formatori) già ci lavora e sente il bisogno di un confronto. Il testo analizza i principi organizzativi dell’azienda albergo e gli elementi che ne caratterizzano la qualità, e studia le professionalità di chi si occupa dei dodici servizi più importanti di ogni albergo e il modo in cui queste devono essere impiegate.

Book code:

cod. 1365.1.9

Authors:

Maurizio Duse

Title: Il Crm strategico.

Come migliorare la competitività aziendale fidelizzando e centralizzando il cliente

Sumamry:

Una guida aggiornata sul “come fare” il proprio sistema di Customer Relationship Management (CRM). Il volume fornisce una “linea guida”, una sorta di vademecum, per chi intende conoscere, progettare, acquisire o realizzare un sistema di CRM efficiente ed efficace, evidenziando anche alcuni tipici errori riscontrati in talune implementazioni aziendali.

Book code:

cod. 1065.74

Authors:

Francis Buttle

Title: Customer Relationship Management

Teorie e tecnologie

Sumamry:

«In assoluto la migliore esposizione possibile del CRM. Questo libro dovrebbe stare sulla scrivania di ogni manager che voglia occuparsi seriamente di come impostare e gestire un sistema di CRM. La ricchezza delle informazioni e degli approfondimenti è straordinaria» (Philip Kotler).

Book code:

cod. 1059.21

Authors:

Amedeo De Luca

Title: Il CRM in Banca e le Applicazioni.

Data Mining per le decisioni aziendali. Segmentazione, Promozione, Innovazione, Retention, Scoring

Sumamry:

Il primo volume che presenta operativamente le applicazioni dei nuovi strumenti di CRM analitico, in grado di ottimizzare l’offerta dei prodotti e i processi aziendali della banca innovativa e competitiva. Un testo per i manager e i quadri coinvolti nel CRM della banca, gli analisti di mercato, i customer service manager, i responsabili della comunicazione, i marketing manager, i BI analyst, gli studenti dei corsi di laurea in Scienze Statistiche, Marketing e Comunicazione, dei Master in Data Science e in Big Data.

Book code:

cod. 1059.39

Authors:

Sherry L. Barrett

Title: Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

Sumamry:

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

Book code:

cod. 564.99