Libri di Marketing e commercio internazionale

La ricerca ha estratto dal catalogo 96 titoli

Fabio Chiesa, Marina Zanga

Manuale dell'esportatore.

Internazionalizzazione, aspetti logistici e pratiche doganali

Una guida e un valido strumento per operare consapevolmente sui mercati internazionali e per la formazione del personale incaricato a gestire le procedure di esportazione. Un testo per i responsabili della logistica, i buyer, i responsabili aziendali e gli imprenditori che esportano o vogliono esportare i propri prodotti verso paesi extraeuropei.

cod. 1065.100

Virginia Busato

Come vendere il riso ai cinesi.

Guida pratica al marketing interculturale verso la Cina per le Piccole e Medie Imprese italiane

Il libro spiega come anche una Piccola o Media Impresa, dotandosi di un piano d’azione ben strutturato e creato su misura, possa individuare con successo il proprio mercato in Cina. Il testo mostra come muoversi con cognizione di causa, spendendo in maniera oculata tempo, energie e denaro.

cod. 1065.60

Paola Milizia

Fare business in Thailandia e nel Sud Est Asiatico.

Aspetti culturali, sociali, economici e fiscali

Una guida per gli imprenditori e le aziende italiane che vogliono scoprire come fare business in un’area ricca di preziose opportunità. Il volume, unico in Italia, offre una prospettiva inedita con una sintetica, stimolante descrizione dei principali Paesi di un’area chiamata a dialogare con la nostra in maniera concorrenziale o complementare.

cod. 632.1.2

Casi di marketing.

Vol. VIII

L’ottavo volume della Collana “Giorgio Eminente” presenta le storie di: Sapienza Università di Roma, Guzzini illuminazione, Cesare Fiorucci, Meridiana Fly e Telecom Italia. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2011, dal titolo “Consumer Trend. Ma il problema è solo la crisi?”.

cod. 115.8

Il volume propone casi studio di grande interesse e utilità per coloro i quali desiderino accrescere le proprie conoscenze di marketing, analizzando esperienze di imprese quali: UNilever, Ericsson, Henklel, L’Oréal. Il libro accoglie, inoltre, i contributi dei relatori intervenuti al Forum del MUMM Conference Day 2010, “Digital Marketing Nuove prospettive tra reale e virtuale”.

cod. 115.7

Il sesto volume dei Best in Class della “Collana Giorgio Eminente” presenta le storie di: Colgate-Palmolive, Procter & Gamble, Enel, Novigos e Fox Channels Italy. Il libro accoglie i contributi dei relatori intervenuti al MUMM Conference Day 2009, dedicato al tema del Marketing in tempi di crisi. Al convegno hanno partecipato studiosi e manager di elevato profilo in rappresentanza sia del mondo accademico sia di importanti imprese (Castello Banfi, Conad, Club-GS).

cod. 115.6

Lorenzo Paoli

L'interprete e il traduttore: un lavoro e una passione.

Strumenti, strategie e modelli creativi per costruirsi la carriera ideale nell'interpretariato, nella traduzione e nella mediazione linguistica

Il libro fornisce esempi di casi reali, modelli, tecniche, strumenti, strategie ed esercizi per sviluppare la carriera desiderata nell’interpretariato e nella traduzione. Ogni capitolo fornisce consigli utili ed esercizi perché il lettore possa analizzare la propria situazione e costruirsi una carriera professionale assolutamente appagante, con prestazioni eccellenti nei campi desiderati.

cod. 1060.178

Carlo Vazzoler

L'anello del successo

L'orientamento strategico ed organizzativo ottimale per la crescita commerciale dell'azienda nei mercati esteri

Un libro che si rivolge agli imprenditori e ai manager aziendali responsabili per i mercati esteri, nonché fra quegli studenti delle facoltà di economia che sentono l’esigenza di un approccio al commercio estero in grado di rispondere alle sfide di un’economia in tumultuosa trasformazione. Vengono in particolare esaminati gli aspetti organizzativi ed operativi inerenti la filiale estera di vendita e distribuzione in quanto è questa la modalità di entrata nei mercati esteri a cui si rivolge un numero sempre crescente di aziende.

cod. 100.667

Antonio Foglio

La strategia di marketing internazionale

Uomini, prodotti, alleanze per vincere le sfide internazionali

Questo libro costituisce una guida per la formulazione delle strategie di marketing internazionale, utilissima per chiunque voglia operare nei mercati esteri.

cod. 100.180