Books about Advertising.

The search has found 69 titles

Authors:

Mara Mancina

Title: Bill Bernbach e la rivoluzione creativa

Il mito di un personaggio e di un movimento che hanno cambiato la storia della pubblicità

Sumamry:

A un’America malata di gigantismo, propose di “pensare in piccolo”; agli americani che sognavano di diventare tutti dei numeri 1, suggerì che “essere numero 2 è meglio”: queste alcune indimenticabili campagne pubblicitarie del leggendario Bill Bernbach, il pubblicitario più famoso del XX secolo. Il libro racconta come Bill riuscì a farsi strada e a far da battistrada per tutto il movimento della cosiddetta “rivoluzione creativa”, contro un potente establishment pubblicitario governato da una rigida e chiusa élite Wasp. Nel libro troverete le sue campagne più famose insieme al suo modo di pensare e lavorare.

Book code:

cod. 244.25

Authors:

Antonio Foglio

Title: Il marketing comunicativo dell'impresa

Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Sumamry:

Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

Book code:

cod. 100.796

Authors:

Jean-Marie Floch

Title: Bricolage.

Analizzare pubblicità, immagini e spazi

Sumamry:

Jean-Marie Floch (1947-2001) è stato fra i principali fondatori della semiotica visiva contemporanea e dell’analisi semiotico-testuale della comunicazione pubblicitaria. Questo volume ne propone scritti che illustrano come la scienza della significazione e dei linguaggi possa intervenire in ambiti molto diversi della vita quotidiana e della socialità, della cultura e della comunicazione.

Book code:

cod. 640.5

Sumamry:

Non un altro libro sulla pubblicità, ma un libro importante sulla pubblicità, frutto del lavoro di anni (Vanni Codeluppi). L’autore si è dedicato alla comprensione di un fenomeno del quale lui stesso è stato protagonista come professionista e come docente.

Book code:

cod. 640.6

Authors:

Title: Campagne 2012.

Ventotto storie di comunicazione testimoni dei nostri giorni

Sumamry:

Un quadro di come si sono evolute la pubblicità e le altre forme di comunicazione di marca non nel nostro paese. Ventotto casi di campagne di comunicazione, scritti dai professionisti che le hanno realizzate.

Book code:

cod. 118.11

Sumamry:

Servendosi degli strumenti dell’analisi economica, il volume affronta temi come la varietà dei contenuti dei mezzi di comunicazione, la concentrazione del mercato, l’impatto di Internet sui media tradizionali e le strategie pubblicitarie degli inserzionisti. Con la stessa ottica sono descritte le principali forme di intervento pubblico.

Book code:

cod. 367.85

Authors:

Marco Lombardi

Title: Il nuovo manuale di tecniche pubblicitarie

Il senso e il valore della pubblicità

Sumamry:

Una visione dettagliata di tutti gli strumenti teorici e pratici per fare della comunicazione una professione. Un percorso esaustivo e ricco di esercitazioni, dove l'aspetto tecnico è continuamente integrato dai principali modelli teorici sugli effetti della pubblicità.

Book code:

cod. 639.28

Authors:

Mauro Ferraresi

Title: Il packaging

Oggetto e comunicazione

Sumamry:

Qual è la specificità della confezione? Che cosa distingue la confezione dagli altri manufatti? E, soprattutto, che cosa è il packaging oggi?

Book code:

cod. 639.30

Authors:

Title: La rivoluzione gentile.

La campagna X Pisapia sindaco di Milano

Sumamry:

Come è stata possibile la vittoria – a Milano – della candidatura Pisapia? In questo libro le domande e le risposte di quanti più direttamente ne hanno impostato e guidato la campagna di comunicazione, sui mezzi tradizionali e su quelli più innovativi.

Book code:

cod. 118.10