Libri di Crescita personale

La ricerca ha estratto dal catalogo 206 titoli

Roberta Bortolucci

Imparare la felicità

Abbiamo molte risorse per riuscire a rispondere alle difficoltà della vita e del lavoro

Chi non vorrebbe essere felice o più felice? Ma come fare perché la nostra mente elabori pensieri maggiormente positivi e si impegni a raggiungere la felicità? Questo libro, attraverso lo studio dei meccanismi del nostro cervello, le tecniche della Psicologia Positiva, di memorizzazione, di apprendimento degli adulti, di mindfulness e le tecniche di fusione dei pensieri, ci aiuta a identificare gli autostacoli e ad acquisire un metodo per allenare il cervello a reagire con positività e ottimismo.

cod. 1796.324

Lorenzo Comaschi

Chi domanda comanda

7 facili tecniche per capire e farsi capire e ottenere tutto ciò che volete

Avete mai avuto bisogno di convincere qualcuno della bontà di una vostra idea? Avreste mai voluto avere una “bacchetta magica” con cui convincere amici, colleghi, vicini, genitori e compagni di vita? In questo libro troverete tante risposte alle vostre domande e attraverso 7 facili tecniche potrete, nella vita di tutti i giorni, “vendere” al meglio il vostro prodotto più importante: voi stessi e le vostre idee.

cod. 1796.355

Sean Covey

Le 7 regole in azione

Saggezza senza tempo per un mondo in rapida evoluzione

Un manuale di auto-aiuto e un libro ispirazionale dove troverai la saggezza, la giusta direzione e l’auto-riflessione per le sfide della tua vita professionale e personale. Ispirato al bestseller internazionale Le 7 regole per avere successo di Stephen Covey, offre una guida efficiente per costruire le competenze da leader e sviluppare un mindset che punti alla crescita.

cod. 1796.379

In questo testo Stephen R. Covey, con la testimonianza della moglie Sandra, applica all’ambito delle relazioni amorose le 7 Regole delineate nel suo libro Le 7 Regole per il successo, uno dei classici più longevi della letteratura manageriale e dell’efficacia. Non si tratta di una classica guida alle relazioni, ma di un libro pratico, pieno di esempi, aneddoti ed esercizi, che mostra passo dopo passo come mettere in pratica le 7 Regole nella vita quotidiana.

cod. 1796.380

Gianluca Spadoni

Networker vincenti

Storie di pescatori di uomini

La nuova edizione della più fortunata guida al network marketing in Italia (oltre 10.000 copie vendute). L’autore, il maggior esperto italiano di network marketing, ci guida alla scoperta della professione del futuro e ci “presenta” delle persone che hanno accolto questo nuovo modo di fare impresa e ne sono diventate eccelsi rappresentanti.

cod. 1796.356.2

Andrea Bettini, Katiuscia Bertelle

Sii gentile e abbi coraggio

Dodici storie per ispirare team leader e sognatori

Dodici racconti che vogliono essere d’esempio e di ispirazione per tutti coloro che si trovano a gestire piccoli o grandi gruppi di lavoro e a guidare team di persone. Testimonianze che mostrano come, tanto nel mondo delle human relation quanto in altri contesti, si possa imboccare una strada nuova: quella che mette al centro la persona.

cod. 1796.382

Antonio Fazzari

In viaggio con il tuo talento

La formula per liberare ciò che ti rende straordinario

Una guida pratica per riprendere in mano la propria vita, partendo da ciò che ci fa brillare di più: il talento, troppo spesso nascosto, che caratterizza ognuno di noi. Un viaggio intenso, quello che questo libro ti permette di intraprendere, nel passato e nel futuro, destinato a chi cerca un cambiamento personale o professionale.

cod. 1796.384

Franco Rossi, Luciano Sabbatini

L'atleta interiore

Elementi di Coaching, Mental Training e Neuroscienze applicati allo Sport

In ogni atleta si cela l’Atleta Interiore. È costituito da pensieri ed emozioni, da sensazioni e percezioni, da capacità e competenze in un sistema capace di essere la fonte potenziante o depotenziante di ogni espressione sportiva. Una dimensione interiore che deve essere considerata in allenamento così come in gara, sia nello sport giovanile sia nell’alto livello. Un libro dedicato agli allenatori, ma ricco di spunti di riflessione e suggerimenti anche per atleti e mental coach.

cod. 1796.385

Stefano Chiarazzo

Social Ceo

Reputazione digitale e brand advocacy per manager che lasciano il segno

Nell’era della trasparenza e del brand activism la reputazione è per tutti tra gli asset che guidano la costruzione e la difesa del business. Come monitorare e misurare allora la propria reputazione? Come trasferire uno stile autentico e genuino? Quali strumenti utilizzare? A queste e altre domande risponde questo libro, anche grazie alle testimonianze di top manager e professionisti della comunicazione eccezionali. “Un libro con tanti esempi concreti da leggere per tutti i CEO” (Marco Icardi, Presidente Associazione Italiana CEO).

cod. 28.19

Le capacità di apprendimento solo in minima parte sono delle abilità innate. Lo scopo di questo libro è di aiutarvi a migliorarle. Una guida preziosa: per gli studenti, ma anche per chiunque operi in un contesto di formazione (docenti, coach, formatori, ecc.).

cod. 1796.197.1