Books about Advertising.

The search has found 70 titles

Authors:

Francesca Romana Puggelli

Title: Spot generation.

I bambini e la pubblicità

Sumamry:

Questo libro vuole indagare questi aspetti controversi della comunicazione pubblicitaria e dei suoi effetti sui bambini, partendo da una considerazione attenta e mirata della psicologia dello sviluppo e dell'età evolutiva.

Book code:

cod. 241.2.5

Authors:

Title: Food.

Sette casi di comunicazione di brand alimentari

Sumamry:

Da Cirio a Mars, da Fattorie Scaldatole a Giovanni Rana, da Aia a Emmentaler e Valgrì… 7 casi rilevanti ed emblematici di campagne di comunicazione, analizzate e proposte alla riflessione dei pianificatori pubblicitari e degli uomini di marketing.

Book code:

cod. 118.6

Authors:

Americo Bazzoffia

Title: Spot 2.0

L'uso di You Tube come mezzo pubblicitario

Sumamry:

Una guida chiara e completa a tutto ciò che significa il nuovo Web 2.0 e soprattutto agli approcci di marketing e di advertising che ne sfruttano gli strumenti e i meccanismi per promuovere servizi e prodotti. Un testo per pubblicitari, uomini di marketing, studenti.

Book code:

cod. 244.40

Authors:

Daniele Tirelli

Title: Digital signage.

L'immagine onnipresente

Sumamry:

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

Book code:

cod. 244.35

Authors:

Michelangelo Coviello

Title: Figure retoriche e pubblicità

Ricettario per art director e copywriter

Sumamry:

Questo volume, attraverso l’esposizione di metodi e strumenti, offre un eccezionale prontuario di modelli per art director e copywriter (esperti o aspiranti tali), e consente di raggiungere la migliore efficacia comunicativa nella creatività pubblicitaria, laddove la sinergia fra testo e immagine determina un effetto memorabile.

Book code:

cod. 244.37

Sumamry:

Un testo di orientamento per chi vuole inserirsi nel mondo pubblicitario e uno strumento di riscontro importante per chi in questo mondo vive e lavora ogni giorno. I mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) e i nuovi media (internet) esaminati da un punto di vista prettamente pubblicitario.

Book code:

cod. 1255.2

Authors:

Title: La visione strategica

Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità

Sumamry:

Perché tante campagne pubblicitarie non lasciano tracce nella mente dei destinatari? Perché molta creatività sembra fine a se stessa, finalizzata solo a stupire senza lasciare nulla nella mente del consumatore? Perché tanti annunci sono di una banalità che offende chi li guarda? Perché - in definitiva - larga parte della pubblicità viene fatta senza pensare a fornire benefici alla marca?

Book code:

cod. 639.36

Authors:

Kevin Roberts

Title: Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Sumamry:

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

Book code:

cod. 639.51

Authors:

Vanni Codeluppi

Title: Iperpubblicità.

Come cambia la pubblicità italiana

Sumamry:

Un'analisi critica della pubblicità nell'ultimo decennio. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento di osservazione dell'evoluzione sociale.

Book code:

cod. 639.31

Authors:

Title: La sfida della pubblicità

Sumamry:

Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.

Book code:

cod. 639.19