Books about Advertising.

The search has found 67 titles

Daniele Tirelli

Digital signage.

L'immagine onnipresente

Il digital signage è una forma di pubblicità, anche nota come segnaletica digitale: avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale, i cui contenuti vengono mostrati ai destinatari attraverso schermi elettronici o videoproiettori. Il libro collega l’analisi dell’estetica di questo nuovissimo media agli aspetti finanziari e tecnologici. Un testo per chi opera nel mondo della pubblicità e della promozione, ma anche per i manager delle imprese che investono nel marketing e nella pubblicità delle loro marche.

cod. 244.35

Michelangelo Coviello

Figure retoriche e pubblicità

Ricettario per art director e copywriter

Questo volume, attraverso l’esposizione di metodi e strumenti, offre un eccezionale prontuario di modelli per art director e copywriter (esperti o aspiranti tali), e consente di raggiungere la migliore efficacia comunicativa nella creatività pubblicitaria, laddove la sinergia fra testo e immagine determina un effetto memorabile.

cod. 244.37

Un testo di orientamento per chi vuole inserirsi nel mondo pubblicitario e uno strumento di riscontro importante per chi in questo mondo vive e lavora ogni giorno. I mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) e i nuovi media (internet) esaminati da un punto di vista prettamente pubblicitario.

cod. 1255.2

La visione strategica

Contributi e percorsi per incrementare l'efficacia della pubblicità

Perché tante campagne pubblicitarie non lasciano tracce nella mente dei destinatari? Perché molta creatività sembra fine a se stessa, finalizzata solo a stupire senza lasciare nulla nella mente del consumatore? Perché tanti annunci sono di una banalità che offende chi li guarda? Perché - in definitiva - larga parte della pubblicità viene fatta senza pensare a fornire benefici alla marca?

cod. 639.36

Kevin Roberts

Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

cod. 639.51

Vanni Codeluppi

Iperpubblicità.

Come cambia la pubblicità italiana

Un'analisi critica della pubblicità nell'ultimo decennio. Consente di ricavare delle regole di comportamento per il mondo aziendale e della comunicazione d'impresa, ma anche di utilizzare la pubblicità come uno strumento di osservazione dell'evoluzione sociale.

cod. 639.31

Da Horkheimer ad Adorno, da McLuhan a Baudrillard, da Alberoni a Quintavalle: un'antologia che consente al lettore di collegare lo sviluppo della pubblicità al parallelo sviluppo della cultura moderna e della società dei consumi. Ogni brano è preceduto da un'introduzione esplicativa.

cod. 639.19

Questo libro fa il punto su dove l'account planning è arrivato nel suo paese d'origine: la Gran Bretagna. E' stato infatti scritto da alcuni dei principali protagonisti della scena pubblicitaria del Regno Unito. Ogni capitolo tratta una parte del lavoro nel quale l'account planner - o strategic planner - viene quotidianamente coinvolto. Un "ripasso" di prim'ordine per professionisti senior e fondamentale per chi ha da poco abbracciato la professione di pubblicitario o di marketer.

cod. 1255.1