Books about Personal Growth

The search has found 205 titles

Ram Charan, Geri Willigan

Leader ad alto potenziale

Crescere rapidamente, affrontare nuove responsabilità e avere un impatto profondo nella propria organizzazione

Questo libro mostra ai leader ad alto potenziale (High-Potential leader) come organizzare il proprio percorso di carriera e costruirsi le competenze essenziali per mostrarsi all’altezza delle aspettative. Grazie a consigli pratici, testimonianze dirette e checklist presenti in ogni capitolo, il testo consente di fare progressi quotidiani nella gestione di grandi team, unità aziendali o imprese, nonché decidere quando e come abbracciare variazioni professionali in grado di accelerare la propria crescita.

cod. 1796.374

Francesco Sofo, Cinzia Colapinto

Open your mind

Il potere del pensiero critico e creativo

Il libro intende risvegliare il potenziale critico e creativo presente in tutti noi, presentando l’efficace metodo delle Sette Chiavi del pensiero critico e offrendo, attraverso semplici esercizi, un’utile guida alla sua messa in pratica.

cod. 1796.202

Ruth Ann Lake, Andrea Baldo

Leadership Relazionale

I Tipi Psicologici come chiave di successo in azienda e nella vita privata

“Tratta gli altri come loro vorrebbero essere trattati”: questa la nuova regola d’oro per una più soddisfacente e arricchente vita di relazioni sociali. Il volume, opera di due noti consulenti di formazione manageriale, rappresenta una guida decisamente innovativa, semplice ma efficace, rivolta a chi opera nelle aziende e in tutti i contesti organizzativi.

cod. 1796.209

Fabio Ciuffoli

Giochi per la mente.

Esercizi e problemi logico-matematici per prepararsi a test e concorsi e per ragionare divertendosi

Un libro per tenere allenata la mente e ragionare divertendosi, per affrontare test e prove di selezione all’università e al lavoro, per appassionarsi alla bellezza della matematica, della geometria, della logica e della creatività. Una palestra per la mente, nella quale esercitarsi e migliorare le proprie abilità intellettive, in modo graduale, utile e costruttivo.

cod. 1796.236

Gianluca Spadoni

Networker vincenti.

Storie di "pescatori di uomini"

Dall’autore di "Dai che ce la facciamo!" (oltre 10.000 copie distribuite), il libro definitivo del network marketing in Italia! Un settore nuovo per il nostro Paese, in grande crescita e che coinvolge sempre più persone. Tanti punti da chiarire? Confusione da superare? Nebbia da dissolvere? In questo volume le risposte ai principali quesiti.

cod. 1796.356

Alessandro Pannitti, Franco Rossi

L'evoluzione del Coaching

La teoria del Meta-potenziale Care®

Un testo per tutti i coach professionisti che desiderano evolvere nel proprio ambito di coaching e allo stesso tempo un contributo agli psicologi, ai counselor, ai formatori, agli educatori, agli allenatori sportivi e, in generale, a chiunque sia interessato allo sviluppo del potenziale umano. Alessandro Pannitti e Franco Rossi propongono una teoria innovativa sull’evoluzione della persona, inserita all’interno dell’approccio da loro ideato del Coaching Evolutivo®.

cod. 1060.300

Nicola Zanella

Pensare come Leonardo da Vinci.

I principi del grande genio per lo sviluppo personale

Come pensava il più grande genio di tutti i tempi? Come approcciava e gestiva i problemi? Come ha potuto elaborare idee così innovative? Geni si nasce o si diventa? In modo semplice e rapido, con capitoli brevi, esempi pratici, mappe mentali, casi di persone di successo che hanno di fatto applicato il pensiero leonardesco nella vita e nel lavoro, questo volume fornirà a ognuno di noi gli strumenti per pensare come Leonardo Da Vinci.

cod. 1796.363

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

cod. 1796.364

Lorenzo Canuti, Anna Maria Palma

Creare relazioni autentiche.

Nutrire il cuore con i frutti dell'albero della gentilezza

Questo libro è una cura contro tutti gli abusi di potere, la prevaricazione, l’arroganza e la prepotenza. Che questi avvengano nella coppia, nella famiglia, nella scuola, nell’azienda, in ospedale, in qualunque organizzazione l’essere umano rischi di perdere la sua dignità di persona. Contro le posizioni che sembrano legittimare il non considerare l’altro, quello in posizione subalterna, ignorandolo, negandolo, non rispondendo alle sue richieste, alle sue sollecitazioni.

cod. 1796.365

Roberta Borzì, Antonella Montano

Ansia e attacchi di panico

Esercizi per imparare ad affrontare il presente e gestire il futuro

In questo quaderno, che affonda le sue radici nella terapia cognitivo-comportamentale, vengono presentati tanti esercizi pratici e consigli sullo stile di vita che permetteranno un maggior controllo della propria vita. Una guida semplice, in formato tascabile, per affrontare con consapevolezza e giuste tecniche lo stato ansioso e gli attacchi di panico.

cod. 1166.3