Libri di Servizio al cliente, customer satisfaction, CRM

La ricerca ha estratto dal catalogo 83 titoli

Gennaro Iasevoli

Il valore del cliente

Misurare gli effetti della soddisfazione e della fedeltà sul valore dell'impresa

Questo libro offre un contributo allo studio degli elementi e delle dinamiche che impattano sul valore complessivo d'impresa, proponendo un modello operativo in grado di quantificare le perdite che si subiscono quando non si presidiano con sufficiente efficacia alcune risorse immateriali (prime fra tutte quelle di soddisfazione e di fiducia).

cod. 100.434

Mario Giuli

Creare valore con il servizio

Criteri e strumenti manageriali per imprese, organizzazioni pubbliche e non profit

Indica alle aziende private come soddisfare e fidelizzare i clienti esterni e interni; agli amministratori pubblici come costruire il consenso sociale.

cod. 561.174

Un libro prezioso per quanti operano sul front line in una banca come in un negozio o ipermercato, in un ufficio comunale o statale come in uno studio professionale, in una ASL o in un ospedale, un albergo, un ristorante o un'azienda industriale o di servizi. Un testo indispensabile anche per quelle organizzazioni che vogliono insegnare ai propri componenti come offrire un servizio clienti di alta qualità.

cod. 564.97

Malcolm H. Mcdonald, Beth Rogers

La gestione dei clienti strategici

Capire i punti di vista dei clienti e dei fornitori per affrontare con successo il terzo millennio

La prima analisi di una delle aree più nuove nella pratica del marketing strategico. Illustra con ricchezza di esempi pratici come identificare e raggiungere i clienti strategici, il ruolo del key account manager e dei buyers e le competenze che devono avere, come posizionare l'attività di gestione dei clienti srategici e molto altro ancora.

cod. 100.384

Un libro assolutamente pratico. Offre indicazioni, proposte, casi applicabili in ogni impresa nella distribuzione, nei servizi e nella produzione manifatturiera. E' particolarmente indirizzato a chi gestisce una piccola azienda.

cod. 562.39

Milind M. Lele

Il cliente è la chiave

Come ottenere un vantaggio insuperabile attraverso la soddisfazione del cliente

Come ottenere un vantaggio insuperabile attraverso la soddisfazione del cliente.

cod. 562.30

Come diminuire i costi, aumentare le flessibilità, ridurre i tempi di risposta alle domande del mercato, migliorare la competitività nel settore del lavoro d'ufficio e dei servizi. Una nuova tecnica di miglioramento della gestione delle persone sperimentata con grande successo in importanti aziende statunitensi.

cod. 561.176

Il servizio trasparente

La comunicazione al pubblico nei servizi: come progettarla e organizzarla

La comunicazione al pubblico nelle organizzazioni di servizi: come progettarla e organizzarla dal punto di vista del cliente. Il volume è ricco di esempi tratti da casi reali italiani: uffici pubblici, biblioteche, Usl, banche, agenzie turistiche...e di esercitazioni pratiche.

cod. 562.56