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Far felice il cliente.

Jacqueline Dunckel, Brian Taylor

Far felice il cliente.

Strategie per il successo

Un libro assolutamente pratico. Offre indicazioni, proposte, casi applicabili in ogni impresa nella distribuzione, nei servizi e nella produzione manifatturiera. E' particolarmente indirizzato a chi gestisce una piccola azienda.

Edizione a stampa

26,50

Pagine: 176

ISBN: 9788820471132

Edizione: 2a edizione 1998

Codice editore: 562.39

Disponibilità: Nulla

La soddisfazione dei clienti è la vostra miglior risorsa!

I clienti, oggigiorno, richiedono alle aziende un'attenzione a livello personale, prima di spendere il proprio denaro. Così, i servizi ai clienti stanno salendo nell'elenco delle priorità delle aziende più dinamiche: grandi e piccole!

Questo è un libro assolutamente pratico! Non vi troverete discussioni astratte. Vi troverete analisi chiare ed efficaci:

1) cosa significano "cattive relazioni" coi clienti;

2) cosa significano "buone relazioni" coi clienti;

3) come impostare e migliorare le relazioni coi clienti (attuali e potenziali).

Nelle pagine del libro troverete piani e programmi che si sono dimostrati di successo per altre persone. Con un pizzico di ingegnosità e di adattamento, potrebbero operare altrettanto bene nella Vostra azienda!

Qualunque sia il settore in cui vi muovete - operiate nei servizi, nella distribuzione commerciale, nella ristorazione, nel turismo o in qualsiasi ramo della produzione manifatturiera - questo libro vi spiegherà in forma semplice come potenziare la base della vostra azienda (e aumentarne i profitti!)

Soprattutto questo è il primo libro che fornisce proposte espressamente per chi gestisce una piccola impresa: con esempi, case study, schemi operativi, test calibrati su questa realtà. In passato era normale pensare che sensibilità per gli affari, buoni servizi e prodotti di qualità avrebbero garantito il successo. Oggi il favore del pubblico lo si attira solo con buone prestazioni pianificate ed eseguite con cura. Lo si guadagna, non viene regalato!

In forma semplice, ricca di decine di suggerimenti pratici, il libro vi spiegherà:

* cosa sono i rapporti coi clienti;

* le mutevoli richieste dei clienti;

* la definizione degli obiettivi aziendali;

* lo sviluppo di un programma profittevole di rapporti coi clienti.

Jacqueline Dunckel ha più di 25 anni di esperienza nel campo delle comunicazioni aziendali. E' co-autrice di The Business Etiquette Today e di Good Ethics - Good Business.

Brian Taylor è un famoso consulente di relazioni pubbliche e comunicazioni. E' uno dei maggiori esperti canadesi nel campo delle relazioni d'affari. Attraverso la loro società, la Speaker Training International, Dunckel e Taylor conducono workshops e seminari e tengono conferenze sui rapporti coi clienti e una serie di altri argomenti.

* I servizi ai clienti: cosa sono
e non sono
* Il cambiamento nel personale a contatto col cliente
* Le nuove richieste del cliente
* Il "perchè" dei rapporti coi clienti
* Il test dei 90 secondi
* Verificare gli atteggiamenti
* Che cosa si aspetta il cliente e perchè
* I clienti si aspettano che il sistema operi per e non contro di loro
* I clienti si aspettano di non sentirsi imbarazzati
* I clienti non si aspettano di essere trattati con indifferenza
* Quando le attese dei clienti non sono realistiche
* Le aspettative soddisfatte riempiono la cassa
* Il valore del servizio
* Il valore aggiunto del servizio
* Il valore della partecipazione del personale
* Valutare i servizi offerti
* La gestione del processo
* L'impegno
* La consapevolezza
* Il riconoscimento
* La valutazione
* Sviluppare un programma redditizio di rapporti coi clienti
* Un piano semplice che funziona
* Il diagramma fai-da-te
* Definire gli obiettivi per la vostra azienda
* Cosa si aspettano i vostri clienti?
* Chi sono i concorrenti?
* Come vi classificate, in questo momento?
* Mettere insieme il vostro piano
* Il semplice piano "passo dopo passo"
* Che state cercando di raggiungere?
* Lo schema del piano
* Chi deve fare che cosa?
* La revisione del piano
* Comunicare ai vostri dipendenti il vostro programma di rapporti coi clienti
* La comunicazione dev'essere costante
* far capire le vostre idee
* Gli ordini
* I rimproveri
* Formare i dipendenti
* Le specifiche di formazione
* Chi addestrare e perchè
* Cosa fate nel vostro lavoro?
* Modificare le vecchie abitudini e aggiungerne delle nuove
* Nuove abitudini - parole che funzionano
* Nuove abitudini- tecniche telefoniche
* Come ricordare i nomi dei clienti
* Nuove abitudini- trattare contemporaneamente con più clienti alla volta
* I reclami legittimi
* Trattare con i clienti difficili
* I manuali sui rapporti coi clienti

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