Libri di Basic management

La ricerca ha estratto dal catalogo 93 titoli

Jacques André Heim, Elwood N. Chapman

Imparare a dirigere

Un piano d'azione per una leadership di successo

Una guida che insegnerà a tutti i capi: come affinare le proprie capacità e divenire leader, come prendere decisioni più rapide e migliori; come vincere le resistenze al cambiamento.. E molto altro ancora.

cod. 564.90

Geri E. McArdle

L'analisi dei bisogni formativi del personale

Guida pratica per migliorare la performance di un'azienda e di ogni altra organizzazione per imprenditori, manager, consulenti e formatori

Un libro basato su esempi pratici ed esperienze concrete. Spiega come individuare i bisogni di formazione, determinare se un programma di aggiornamento del personale può essere la risposta appropriata e, se sì, come farlo accettare dalla direzione e dagli interessati.

cod. 564.103

Marcia Meislin

Il consulente interno

Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda

Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.

cod. 564.85

Jay L. Jacquet, William C. Miller

Introduzione alla contabilità

Guida pratica per imprenditori e dirigenti non amministrativi

Che lavoriate in proprio o vogliate avere posizioni di responsabilità in un'impresa di altri, non è sufficiente che siate un abile specialista, un bravo tecnico o un uomo delle vendite; dovete capire i dati contabili e leggere i bilanci. Con questo volume avrete ben chiari i principi fondamentali della contabilità e sarete in grado d'applicarli nell'attività economica che state svolgendo.

cod. 564.62

Diane Bone, Rick Griggs

La qualità sul lavoro

Come stabilire e attuare traguardi realistici di qualità per il vostro lavoro, il lavoro dei vostri collaboratori, del vostro reparto, della vostra impresa

Questo libro è per tutti coloro che lavorano, e che si preoccupano della qualità del loro lavoro! E' il primo che presenta i concetti base della qualità in forma facile e comprensibile, così da permettere a tutti (dirigenti e dipendenti) di stabilire e di soddisfare standard di qualità semplici ed efficaci.

cod. 564.30

Robert B. Maddux

Imparate a contrattare

Metodi (e segreti) per riuscire vincitori

Qualunque cosa desideriate ottenere (uno sconto, un prestito, un aiuto, un assenso...) questa guida vi insegnerà le tecniche più efficaci e gli "errori" assolutamente da evitare.

cod. 564.32

Peter Grainger

La gestione delle risorse: gli strumenti del manager.

Il vostro piano d'azione per la crescita personale

Aspirate a diventare un manager? Volete ottenere di più da voi stessi e dai vostri collaboratori? Una guida essenziale, semplice ed efficace per progredire nella propria crescita personale. E' basata sull'esperienza più che quindicennale dell'autore nella formazione dei middle manager presso la Rank Xerox, in Europa e negli Usa.

cod. 564.60