Libri di New marketing, web marketing

La ricerca ha estratto dal catalogo 122 titoli

Patrizia Saolini, Giovanni Pola

E - commerce sensoriale.

Come vendere col sesto senso digitale

Questo libro è rivolto a tutti i professionisti, le aziende, i coach, che si trovano ad affrontare le difficoltà di dover operare nell’e-commerce e di offrire ai propri interlocutori sempre più flessibilità, personalizzazione e collaborazione per ottenere maggiori risultati di vendita. L’obiettivo è di fornire al lettore gli strumenti per comprendere questa evoluzione e sviluppare una propria sensibilità con cui vivere i cambiamenti da protagonista.

cod. 1065.107

Nicola Grande

Il video e l'impresa.

Come il video digitale sta rivoluzionando la formazione e la comunicazione aziendale

La disponibilità di tecnologie di produzione a costo relativamente basso e la diffusione di una cultura del video sul web hanno aperto il campo al video d’impresa, ovvero all’uso delle tecniche video per la comunicazione e la formazione all’interno delle organizzazioni. Il volume descrive le determinanti della nascita, lo sviluppo e le possibili applicazioni di questo strumento all’interno delle imprese.

cod. 25.2.30

Andrea Frausin, Fabio Zancanella

Guerrilla marketing in Italia.

Il vero Guerrilla Marketing per grandi risultati con piccoli budget

In questo libro scoprirete come aumentare i guadagni della vostra attività attraverso il marketing per small business (e non soltanto) più famoso al mondo. Leggete questo libro e cambierete per sempre il vostro modo di pensare al marketing e alla comunicazione. Il volume è arricchito da cinque casi illuminanti su come il vero Guerrilla Marketing sia stato applicato con successo in Italia.

cod. 1060.260

Gianluca Arnesano

Viral marketing

E altre strategie di comunicazione innovativa

Il primo volume ad aver descritto in modo affascinante e assieme operativo i principi e le tecniche del viral marketing: la nuova frontiera del marketing, in un mondo in cui il consumatore è soggetto pienamente attivo!

cod. 1065.3

Scritto da un grande esperto del settore, il testo, partendo dall’esame accurato del funzionamento di negozi online e dall’individuazione del tipo di attività, di clientela e di prodotti a cui ci si vuole rivolgere, propone soluzioni semplici, pratiche, alla portata anche di una piccola impresa, per creare e gestire un sito di e-commerce.

cod. 1065.41

Antonio Foglio

Il marketing comunicativo dell'impresa

Dalla pubblicità alla comunicazione offline e online al consumatore

Il libro tocca tutti i temi con cui l’impresa si deve confrontare nel comunicare al consumatore/utilizzatore. Si rivolge a imprenditori, marketing e communication manager, product manager, responsabili PR, uffici stampa, professionisti e operatori della comunicazione, studenti delle facoltà della comunicazione nonché agli stessi operatori delle agenzie della comunicazione.

cod. 100.796

Gian Paolo Bonani

L'impresa aumentata

Caos e responsabilità della comunicazione d'impresa nell'età social

Le nuove dinamiche organizzative e le caratteristiche dei media elettronici che servono all’affermazione dei prodotti/servizi generati dall’impresa; il cambiamento strutturale e funzionale interno alle organizzazioni; il ruolo del fattore umano per generare produttività e innovazione nell’impresa.

cod. 244.1.57

Riccardo Grassi

Internet per il mercato immobiliare.

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

Frutto dell’esperienza trentennale dell’autore, e arricchito dalla voce di protagonisti del settore, il volume si propone di esaminare che valore possa avere Internet per tutti gli operatori del mercato immobiliare. Un testo per costruttori, immobiliaristi, investitori e operatori delle agenzie d’intermediazione, ma anche studenti di corsi di abilitazione e formazione professionali.

cod. 100.800

Aleardo Furlani, Francesco Lutman, Gianluca Angelici

The Liquid Corporation.

The social media-based "liquid" organizations: open to learning and fluid in sharing

The book provides a description of the social networks’ impact in the business, and deals with the present and future social media technology trends and their impact on the business organization. The volume also includes the presentation of original and recent cases of how Public Administrations all around the world are investing in and testing the social media in their processes.

cod. 1065.96

Rosanna Del Noce

Coevoluzione 2.0 e Risorse Umane.

Le strategie per Essere un'azienda 2.0

Questo testo nasce dall’attenta osservazione delle dinamiche psicologiche, sociali ed economiche che hanno innescato le fasi della coevoluzione in atto. Si propone di chiarire al lettore le nuove tendenze e fenomeni da cui far scaturire una progettualità pronta a comunicare con le rinnovate scelte di consumatori e dipendenti.

cod. 632.21