Giancarlo Gambula, Isabella Ghilarducci
Progettare e apprendere le competenze con il cooperative learning
Dopo aver analizzato dal punto di vista teorico i diversi tipi di progettazione didattica con i relativi modelli psicopedagogici sottesi, il volume presenta il Cooperative Learning come la metodologia principe per il raggiungimento delle competenze di cittadinanza. L’obiettivo è fornire una guida alla sperimentazione delle strutture del Cooperative Learning in contesti differenziati e flessibili, cioè modificabili in base alle esigenze di ciascuno, incentivando la metacognizione del lettore attraverso la sua possibile autovalutazione della sperimentazione.
Edizione a stampa
25,00
Edizione a stampa
25,00
Pagine: 214
ISBN: 9788891742124
Edizione: 3a ristampa 2024, 1a edizione 2017
Codice editore: 1355.3
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
21,00
PDF con DRM
21,00
Pagine: 214
ISBN: 9788891763327
Edizione:1a edizione 2017
Codice editore: 1355.3
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions