Guida al successo dell'agenzia immobiliare

Salvatore Coddetta, Gian Luigi Sarzano

Guida al successo dell'agenzia immobiliare

Come lavorare meglio e guadagnare di più

La nuova edizione, aggiornata e approfondita, di un manuale di successo. Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di quella già esistente. Una lettura necessaria sia per il neofita che per l’agente esperto. Vi troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato.

Edizione a stampa

28,00

Pagine: 234

ISBN: 9788835108061

Edizione: 3a edizione, nuova edizione 2020

Codice editore: 1060.248.1

Disponibilità: Discreta

Pagine: 234

ISBN: 9788835111696

Edizione:3a edizione, nuova edizione 2020

Codice editore: 1060.248.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 234

ISBN: 9788835111702

Edizione:3a edizione, nuova edizione 2020

Codice editore: 1060.248.1

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Come crescere, lavorare meglio ed incrementare i propri profitti?
Come affrontare i cambiamenti epocali e cavalcare l'onda dell'evoluzione tecnologica?
Ecco una nuova edizione, aggiornata ed ampliata, di un manuale di successo.
In questo libro troverete i segreti per trasformare i problemi in opportunità, acquisendo vantaggi competitivi e conquistando nuove fette di mercato, per viverlo da protagonisti.
Leggendo questa guida apprenderete come:
• fare un salto di qualità trasformandovi da agente immobiliare ad imprenditore;
• gestire sul piano strategico ed operativo la vostra agenzia;
• sviluppare ed affermare il vostro personal brand;
• selezionare e gestire il personale;
• distinguervi e fare la differenza.
L'applicazione dei metodi che gli autori qui spiegano con semplicità ed efficacia vi permetterà di raggiungere i vostri obiettivi. Sarete sempre in perfetta sintonia con i vostri clienti e un passo avanti rispetto alla concorrenza.
Una guida preziosa sia per lanciare una nuova agenzia immobiliare sia per migliorare i risultati economici e professionali di una già esistente.
Una lettura obbligata sia per il neofita sia per l'agente esperto.

Salvatore Coddetta è Regional Training Manager per Keller Williams Italia. Per FrancoAngeli ha già pubblicato Strategie di acquisizione e vendita immobiliare, I segreti del web marketing immobiliare, Telemarketing immobiliare, Mobile marketing immobiliare, Diventa un Property Finder e Guerrilla Marketing Immobiliare.

Gian Luigi Sarzano, life, business e mental coach di successo, è un imprenditore affermato, scrittore e opinionista televisivo, consulente e coach di aziende famose, sportivi e personaggi noti. Leader in comunicazione efficace, è uno dei formatori più richiesti in Italia. Project leader di riferimento per la sua esperienza trasversale nel real estate. Founder di Real Club, il primo club immobiliare italiano.

Introduzione
La gestione del passaggio da agente immobiliare a titolare di agenzia
(Il manager che si occupa anche di vendite; Il manager che non si occupa di vendite; Il manager efficace; Stili di management)
La gestione strategica dell'agenzia immobiliare
(Da bottega immobiliare a impresa immobiliare; Guidare la propria agenzia con la bussola; Conquistare il mercato con la vision aziendale; Aumentare la brand awareness con la vision aziendale; Attrarre i collaboratori e ottenere da loro un vero impegno con la vision aziendale; La mission aziendale; Il brand mantra; Il posizionamento nel mercato immobiliare; Collegare la vision e la mission attraverso gli obiettivi; Gestire le agenzie immobiliari con il modello 7-S)
La gestione operativa dell'agenzia immobiliare
(Organizzare la propria agenzia con l'orologio; L'approccio sistemico al management immobiliare; Perché i sistemi sono così importanti nel business immobiliare; Come organizzare in modo sistemico la propria agenzia; Tipologie di sistemi applicati al settore immobiliare; Quattro passaggi per creare un "sistema attività"; Quattro passaggi per creare un "sistema tempo"; In che modo i sistemi possono favorire il miglioramento continuo della propria agenzia immobiliare; Sviluppare un business plan; Quattro passaggi per creare il vostro business plan)
La gestione del marchio nel marketing immobiliare
(L'importanza del marchio per un'agenzia immobiliare; Il valore di un marchio immobiliare; La conoscenza del marchio; Creare un sistema di gestione del valore del marchio della propria agenzia; Come scegliere il nome della propria agenzia; Come scegliere il logo della propria agenzia; Come creare valore attorno al marchio della propria agenzia; Come misurare la forza del marchio della propria agenzia; Lo sviluppo del marchio; Come proteggere il marchio della propria agenzia)
Ricerca, selezione e gestione del personale nelle agenzie immobiliari
(I collaboratori senza esperienza; I collaboratori con esperienza; Quando assumere del personale; Il piano di reclutamento; La sfida più importante del management immobiliare; La gestione delle prestazioni dei collaboratori; Considerazioni sul settore immobiliare; Il rapporto tra il recruitment e la vision aziendale; L'inventario del personale; Il piano di lavoro del manager per la ricerca di personale; Dove trovare la persona giusta; Creare un flusso continuo di candidature; Selezionare le persone giuste; Il rapporto tra i candidati convocati per un colloquio e quelli scartati; Quanto pagare i collaboratori e come inquadrarli; Come gestire il personale dell'agenzia; Perché alcuni collaboratori non riescono ad avere successo)
La formazione degli agenti immobiliari
(La formazione per iniziare l'attività; La formazione dopo l'iscrizione al ruolo; Il significato della parola formazione; Perché la formazione è necessaria agli agenti immobiliari; L'evoluzione della formazione immobiliare nel tempo; La formazione dell'agente immobiliare moderno; La formazione in azienda; Obiettivi della formazione in azienda; La formazione come leva strategica delle performance aziendali; Perché a volte la formazione in agenzia non funziona; L'uso dei role-playing nella formazione; Formare gli agenti di pari livello; Formare gli agenti senza esperienza; Formare gli agenti con esperienza; Training on the job: la formazione sul campo; La formazione esterna; La formazione del titolare di agenzia; La formazione per i manager e i responsabili di agenzia; Misurare l'efficacia della formazione; La formazione immobiliare on-line; Il business coaching immobiliare; Tipologie di coaching immobiliare; Il manager coach)
L'evoluzione dell'agente immobiliare in consulente immobiliare
(Sviluppare una nuova consapevolezza; Il nuovo approccio etico e consulenziale al mercato e al cliente; La costruzione del portafoglio immobiliare (acquisizione); La pubblicità e la proposizione degli immobili; La vendita immobiliare; La gestione delle relazioni; Come incrementare il valore dell'agenzia nel tempo; L'agenzia immobiliare di successo; Da agente immobiliare a manager immobiliare, da manager immobiliare a imprenditore; Come mantenere il successo)
Conclusioni
Bibliografia
Note sugli autori.

Collana: Manuali

Argomenti: Piccole imprese, studi professionali

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche