Books list with multimedia add-on

The search has found 254 titles

Title

Add-on Description

Add-on

Daniele Biondo

Gruppo evolutivo e branco

Strumenti e tecniche per la prevenzione e la cura dei nuovi disagi degli adolescenti

Contenuti dell'allegato:
Il materiale scaricabile online – coincidente con il capitolo 12 del volume cartaceo – permette al lettore di applicare tale inedito strumento alle esperienze con i gruppi di adolescenti all’interno dei contesti educativi di base (scuola), all’interno delle istituzioni per gli adolescenti al limite (centri di aggregazione giovanile, case famiglia) e nelle istituzioni riabilitative e curative (servizi della giustizia minorile e della neuropsichiatria infantile).

cod.1250.313

Stuart Diamond

Ottenere di più.

Come potete negoziare per avere successo nel lavoro e nella vita

Contenuto dell'allegato:Testo tradotto dei capitoli 8 e 15 dell’edizione originale.

cod.1796.260

Ornella Scandella

Il futuro oggi.

Storie per orientarsi tra studi e lavori

Contenuti dell'allegato:
Raccolta di ulteriori storie di formazione, suddivise per parti come nel libro

cod.2001.150

Da familiare a caregiver

La fatica del prendersi cura

Contenuti dell'allegato:
Caregiver Illness Perception Questionnaire, strumento che indaga la percezione di malattia nei caregiver e con il quale si invitano gli operatori del settore sanitario a partecipare a una raccolta di dati a livello nazionale.

cod.1240.430

Debra K. Carter

Coordinazione genitoriale

Una guida pratica per i professionisti del diritto di famiglia

Contenuti dell'allegato:
L’appendice online costituisce un ricco materiale aggiuntivo al testo perché ricco di esempi di ordine d’invio, piani genitoriali e risorse utili per il professionista, per gli operatori nell’ambito della salute mentale, per avvocati, mediatori familiari, consulenti tecnici e tutti coloro che operano nell’ambito del diritto di famiglia.

cod.1305.193

Pensando si impara

Stimolare l'attenzione, le funzioni esecutive e la memoria di lavoro nei bambini con bisogni educativi speciali

Contenuti dell'allegato:
Nell’allegato si descrivono le modalità di conduzione delle attività e dei giochi con cui allenare l’attenzione, le funzioni esecutive, la memoria di lavoro e gli strumenti con cui stimolare strategie di autoregolazione cognitiva in bambini con bisogni educativi speciali.

cod.1305.265

Metodo LabGDR

Un manuale operativo per l'utilizzo del gioco di ruolo in clinica, educazione e formazione

Contenuti dell'allegato:
Scheda 1. Le culture - In questa scheda si troveranno le informazioni utili sul contesto storico e geografico nel quale inserire i personaggi. Scheda 2. Ombra - In questa scheda si descrive la meccanica di gioco che regola il modo in cui un personaggio, a causa di vari tipi di influenze negative, può corrompersi e cambiare. Sono descritte, inoltre, le modalità di redenzione. Scheda 3. Scheda pg lnl - In questo documento sono raccolte le informazioni essenziali per la scheda che si può utilizzare per creare il personaggio di ciascun giocatore. Scheda 4. Inno - La scheda contiene l’inno de Le Nere Lame.

cod.1305.267