Town Centre Management: uno strumento innovativo per la valorizzazione del centro storico e del commercio urbano

Titolo Rivista INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE
Autori/Curatori Luca Zanderighi
Anno di pubblicazione 1 Fascicolo 2001/2
Lingua Italiano Numero pagine 11 P. Dimensione file 97 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

Nonostante il progressivo sviluppo delle grandi superfici di vendita e dei centri commerciali extraurbani abbiano finito per accentuare il declino del commercio nel centro storico, poca attenzione è stata finora dedicata al tema della mancanza di una "regia" per la valorizzazione di questa area e della sua imprenditorialità. L’obiettivo del presente l’articolo è quello di esaminare lo strumento del Town Centre Management, sottolineandone sia la valenza strategica sia le principali modalità di funzionamento. Dopo aver considerato gli obiettivi ed i soggetti che possono partecipare a iniziative di Town Centre Management, l’articolo si concentra sul processo di implementazione di tali iniziative e sulle diverse modalità di finanziamento, anche attraverso l’esame di alcuni casi. In conclusione, una volta richiamata l’importanza di predisporre un sistema di monitoraggio dei risultati, vengono discusse alcune implicazioni per le imprese.;

Luca Zanderighi, Town Centre Management: uno strumento innovativo per la valorizzazione del centro storico e del commercio urbano in "INDUSTRIA & DISTRIBUZIONE" 2/2001, pp , DOI: