En el camino de la escuela sostenible. El programa Agenda 21 Escolar de Barcelona

Titolo Rivista CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '
Autori/Curatori Teresa Franquesa, Hilda Weissmann
Anno di pubblicazione 2009 Fascicolo 2008/4 Lingua Italiano
Numero pagine 14 P. 54-67 Dimensione file 88 KB
DOI
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più clicca qui

Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.

Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF

Anteprima articolo

FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche

En el camino de la escuela sostenible. El programa Agenda 21 Escolar de Barcelona - This paper describes the implementation and outcomes of the School Agenda 21 (SA21) programme in Barcelona, presents the principles that inspire it, analyses their development and assesses the main achievements and challenges. The SA21 is an educational initiative that fits within the whole-school approach and, at the same time, forms part of the Local Agenda 21 participatory process. Through this programme, the Barcelona City Council fosters the involvement of the school communities in building a more sustainable city starting from their own school environment. The SA21 relies in the role of educational institutions to prepare and train individuals, thereby enabling them and making them feel able to transform their reality.;

Teresa Franquesa, Hilda Weissmann, En el camino de la escuela sostenible. El programa Agenda 21 Escolar de Barcelona in "CULTURE DELLA SOSTENIBILITA '" 4/2008, pp 54-67, DOI: