Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Antonia Cunti
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/1
Lingua Italiano Numero pagine 15 P. 140-154 Dimensione file 438 KB
DOI 10.3280/ERP2012-001009
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
Understanding and knowing how to act the space of the relation constitutes an area of particular importance in the professions focused on care, but in many working environments, the relation is considered as something "normal" and it requires an interpretation only in problematical situations. This work want to investigate the emotional intelligence of 208 nurses to evaluate the role of the relational component in the working practice and to explore the representation related to their formative experience. Results show that interpersonal and intrapersonal dimensions are under significant indicating a release from their working environment and a gap between formation and work, the first focusing on the study and on the commitment and the second on the practice.;
Antonia Cunti, Le competenze socio-emotive nelle professionalità della cura. Una ricerca esplorativa relativa al personale infermieristico in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 1/2012, pp 140-154, DOI: 10.3280/ERP2012-001009