Titolo Rivista EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES
Autori/Curatori Claudio Melacarne
Anno di pubblicazione 2012 Fascicolo 2012/2
Lingua Italiano Numero pagine 24 P. 59-82 Dimensione file 267 KB
DOI 10.3280/ERP2012-002004
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The educational research experience presented in this article has been solicited by the Confartigianato Imprese Arezzo with the aim to support the professional development of their middle management, as a consequence of an imminent generational change within the same organisation. This experience has seen the participation of a training group made of 15 subjects (managers and middle managers). Such educational path has been planned within the framework of the Action Learning methodology. The present contribution is aimed at describing the adopted methodological process and presenting some findings in terms of subjects’ professional epistemological transformations and methodological approach issues.;
Claudio Melacarne, Action Learning e Action Oriented Research. Una ricerca sul turnover organizzativo in "EDUCATIONAL REFLECTIVE PRACTICES" 2/2012, pp 59-82, DOI: 10.3280/ERP2012-002004