Titolo Rivista MERCATI & COMPETITIVITÀ
Autori/Curatori Cinzia Vallone, Valerio Veglio
Anno di pubblicazione 2014 Fascicolo 2014/4
Lingua Italiano Numero pagine 22 P. 109-130 Dimensione file 104 KB
DOI 10.3280/MC2014-004007
Il DOI è il codice a barre della proprietà intellettuale: per saperne di più
clicca qui
Qui sotto puoi vedere in anteprima la prima pagina di questo articolo.
Se questo articolo ti interessa, lo puoi acquistare (e scaricare in formato pdf) seguendo le facili indicazioni per acquistare il download credit. Acquista Download Credits per scaricare questo Articolo in formato PDF
FrancoAngeli è membro della Publishers International Linking Association, Inc (PILA)associazione indipendente e non profit per facilitare (attraverso i servizi tecnologici implementati da CrossRef.org) l’accesso degli studiosi ai contenuti digitali nelle pubblicazioni professionali e scientifiche
The main aim of this research is to analyze the innovation within the tourism sector due to the big lack in the literature. Particular attention is paid on a new form of hospitality called Albergo Diffuso (AD). It seems to be very appreciate by a new generation of consumers more informed and demanding. The AD is a new "tourism model" based on the sustainable development that aims the continuous growth of traditional tangible and intangible resources. A qualitative case study approach based on a manual opinion mining analysis of the customer reviews gathered on web site from June 2013 to March 2014 is developed in this research in order to detect which services could represent the excellence in term of quality for an AD.;
Keywords:Albergo Diffuso, autenticità, opinion mining, innovazione turistica, sostenibilità.
Cinzia Vallone, Valerio Veglio, La valorizzazione del patrimonio artistico come driver per lo sviluppo del territorio: il caso dell’albergo diffuso in "MERCATI & COMPETITIVITÀ" 4/2014, pp 109-130, DOI: 10.3280/MC2014-004007