COMMERCIO



This Journal is no more published by FrancoAngeli





It follows the table of content of last published issues

The journal is indexed on:



Articolo gratuito Free PDF Articolo a pagamento Pay per view access Issue available as e-book Issue available as e-book


Issue 39/1990 


Egidio Ottimo, Il centro di distribuzione come interfaccia fisica ed informativa tra produzione e punto vendita
Antonio Bernardi, Inflazione e modernizzazione del commercio negli anni '70 e '80
Roberto Grandinetti, Canali distributivi e catena del valore
Patrizia Malgieri, Luigi Torriani, Analisi quantitativa del trasporto delle merci destinate al consumo nel Comune di Milano
Stefano Saviolo, Misurazione dell'efficienza nella produzione di servizi pubblici a sostegno dell'internazionalizzazione


Issue 38/1990 


Luca Pellegrini, Luca Zanderighi, Nuovi prodotti e logiche di assortimento della distribuzione
Daniele Fornari, Le condizioni di sviluppo del "marketing integrato" nei rapporti industria-distribuzione
Roberto Ravazzoni, Evoluzione distributiva e struttura dei consumi: il caso del latte alimentare
Stefano Mainardi, Flussi commerciali, cooperazione economica e debito estero nelle relazioni tra i paesi dell'America Latina e la Comunità Europea


Issue 37/1990 


Lorenza Chiesara, Luca zanderighi, Enrico Zaninotto, I gruppi di acquisto: tra impresa cooperativa e impresa manageriale
Luciano Pilotti, Roberto Pozzana, Forme organizzative e sistemi di incentivi dei contratti di franchising
Eleonora Meneghetti, La grande distribuzione alimentare: la diffusione territoriale negli anni '80
Mariarosa Lunati, Gli standard tecnici nel contesto competitivo del mercato unico europeo


Issue 36/1990 


Edoardo Sbbadin, Nuove tendenze nel comportamento d'acquisto del consumatore
Daniele Fornari, L'attività promozionale come strumento di Marketing integrato nei rapporti industria-distribuzione
Enrico Colla, La gestione dello spazio espositivo dal punto di vendita
Luca Pellegrini, Genesi e obiettivi delle politiche di marca commerciale
Guidi Cristini, I sentieri di sviluppo della marca commerciale
Roberto Ravazzoni, Strategie e politiche industriali sulla marca commerciale


Table of contents

1999   1998   1997   1996   1995   1994   1993   1992   1991   1990