Come moltiplicare le vendite con il direct mail

Charles Mallory

Come moltiplicare le vendite con il direct mail

Guida pratica per condurre un'efficace campagna di pubblicità diretta postale

Indirizzato al pubblico più largo: titolari di negozi d'ogni tipo, agenti di viaggio, albergatori, titolari di palestre, artigiani, piccoli imprenditori, professionisti...Pochi sono i libri veramente pratici su questo tema (gli specialisti sono restii a trasmettere le proprie esperienze). QUESTO LO E'!

Edizione a stampa

18,00

Pagine: 112

ISBN: 9788820489298

Edizione: 2a edizione 2000

Codice editore: 564.42

Disponibilità: Esaurito

• Avete un negozio d'abbigliamento, di elettrodomestici, di mobili, di vini o una gioielleria o un'agenzia di viaggi e desiderate aumentare le vostre vendite?

• Avete un albergo, un ristorante, una palestra e volete allargare la vostra clientela?

• Siete un concessionario di automobili o di altri prodotti, un agente, un artigiano, un grossista e pensate d'ampliare la vostra attività?

• Un piccolo o medio imprenditore e volete che i vostri venditori coprano meglio le loro zone?

• Siete un professionista e avete appena aperto il vostro studio e volete farvi conoscere?

Questo è il libro che fa per voi: una guida pratica completa su come effettuare campagne di direct mail di successo.

La pubblicità diretta postale fornisce un'opportunità unica per raggiungere la potenziale clientela: nessun'altra forma di pubblicità consente di segmentare in modo così raffinato il mercato, di personalizzare così sottilmente la propria offerta, di definire con altrettanta precisione gli obiettivi, di esercitare un controllo così minuzioso sui risultati che si ottengono e, conseguentemente, d'affinare costantemente le soluzioni adottare. E solo il direct mail assicura risultati così immediati.

Charles Mallory è presidente della Mallory Communications, una società di consulenza con sede a Kansas City che si occupa di direct mail e relazioni pubbliche. In precedenza aveva ricoperto l'incarico di PR e marketing manager alla Fred Pryor Seminars e ancor prima di account executive alla Fleishman-Hillard, Inc., un'agenzia internazionale di relazioni pubbliche.

50 Minuti è un modo totalmente nuovo di apprendere: esercitandosi! E' una proposta di guide facili e di rapida lettura, da leggersi con la penna in mano! Sono infatti, ricchissime di esercizi, test e soluzioni, questionari e attività da eseguire. Ogni volume è dedicato ad un tema molto preciso, che può così essere chiarito in modo completo e assieme pratico.

50 Minuti è un successo mondiale: oltre 5 milioni di copie vendute in ben 21 lingue!

SVILUPPARE LA STRATEGIA PER
IL DIRECT MAIL
• Direct mail, direct marketing, mail order. Qual é la differenza?
• Come e perché funziona?
• Nessuna concorrenza?
• Conoscere i bisogni e le aspirazioni delle persone
• Checklist: che cosa è necessario fare, esattamente?
• Quali sono gli elementi più importanti?
• Programmare i tempi del mailing
• Come utilizzare il direct mail
• Articolare l'offerta
• Alcuni esempi di offerte di direct mail
• Come procurarsi la mailing list
• Tipi di liste
• Che cosa cercare in una lista
• Altre possibilità di reperimento di liste
• Fusione e depurazione
• Il budget della campagna di direct mail
• Testare la lista e l'offerta
• Effettuare una tempestiva previsione della percentuale di risposte
• Calcolare il ritorno sull'investimento
• La presentazione del messaggio
• Una scorciatoia per la cartoline di risposta
• Dove fermarsi?
STUDIARE IL VOSTRO APPROCCIO
CREATIVO
• Riunire offerta, presentazione e copy
• Scrivere il copy
• La lista di controllo A-B-C- in 10 punti
• 14 tecniche per catturare l'attenzione
• Altre 20 tecniche per catturare l'attenzione
• Il vademecum dei sinonimi per la stesura del testo
• Le top ten
• Le "96 grandi"
• L'impostazione grafica
RIUNIRE IL TUTTO
• Separare le mailing list per controllare i risultati
• Lavorare con una tipografia
• Lavorare con un' impresa di servizi per il mailing
I RISULTATI FANNO LA DIFFERENZA
• Come compilare una lista propria
• La misurazione dei risultati
• Con quale frequenza effettuare i mailing?
• Via!
• Appendice - Codice postale

Contributi:

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Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto - Testi per professional