Il business a tavola

Carlo Majello

Il business a tavola

Come organizzare incontri conviviali di successo

Edizione a stampa

24,50

Pagine: 128

ISBN: 9788820470685

Edizione: 1a edizione 1991

Codice editore: 1796.49

Disponibilità: Fuori catalogo

"L'argomento è avvincente. L'esperienza dell'Autore solida e riconosciuta. Ricordo con simpatia i nostri incontri conviviali con i giornalisti: la formula è ottima e tuttora utilissima. Riuscivamo a dare colore, atmosfera e credibilità a messaggi onesti, puntando all'informazione come servizio. Ai tempi d'oggi non è cosa da poco"

(Sergio Zoppi, Presidente del Formez).

Quante volte ci è capitato di non poter partecipare ad incontri di lavoro perché organizzati in "ore impossibili"? Oppure, siamo arrivati trafelati, ma l'amplificatore era rotto e l'oratore parlava solo per se stesso? O siamo rimasti in piedi due ore, maledicendo l'incompetenza degli organizzatori che non avevano saputo prevedere il numero dei partecipanti? O, ancora, la stampa ha disertato incontri che ci sembrava di avere organizzato "così bene"?

Ecco, un testo pratico che ci insegna quali sono gli ingredienti necessari a costruire un'efficiente comunicazione a tavola. Una ricca serie di consigli per manager, quadri addetti alle segreterie, cui spesso compete la preparazione e la regia di un dibattito o la partecipazione a un dialogo in cui le parole sono più importanti delle pietanze che vengono servite.

Carlo Majello, maestro di comunicazioni pubbliche, scrittore e pubblicista di successo, è già autore di Come fare relazioni pubbliche. L'arte di farsi odiare in ufficio e Come presentarsi in pubblico, pubblicati dalla Buffetti. Presso i tipi della Franco Angeli è uscito L'arte di comunicare.


* Come "unire" la gente a tavola
* Il caso "Boyden"
* Il primo ingrediente del successo: il tema
* L'importanza del tempo
* L'importanza del posto
* I partecipanti
* Le schede degli invitati
* Il "Signor" moderatore
* Il "kit": la cartella per la stampa
* L'importanza della stampa
* I posti a tavola
* La scelta del menu
* Microfoni, amplificazione, registrazioni
* La documentazione fotografica
* Qui comincia il follow-up
* Il budget





Contributi:

Collana: Trend

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto