A cura di: Luciano Marchi, Rosa Lombardi, Luca Anselmi
Il governo aziendale tra tradizione e innovazione
Il termine "governo aziendale" sintetizza la capacità di guidare l’azienda in condizioni di economicità durevole, mediante il coordinamento delle operazioni di gestione. In tale prospettiva, il volume intende porre l’attenzione sul carattere economico del governo aziendale e sul contributo offerto dagli studi di Ragioneria e di Economia Aziendale. Si ritiene, in particolare, che il governo aziendale si realizzi a partire dall’osservazione della dinamica aziendale e ambientale, ma presupponga anche la capacità di generare conoscenza e di guidare i collegati processi gestionali ed organizzativi. L'integrazione informativa e la generazione di conoscenza devono, quindi, guidare i sistemi di governo aziendale all’innovazione dei prodotti e dei processi aziendali, per far fronte al contesto ambientale sempre più complesso e turbolento.
Open Access
0,00
Open Access
0,00
Pagine: 400
ISBN: 9788891736604
Edizione:1a edizione 2016
Codice editore: 10388.1
Informazioni sugli open access