
Introduzione alla modellazione di solidi
Pages: 416
ISBN: 9788820464844
Edition: 1a edizione 1990
Publisher code: 725.18
Availability: Nulla
E-BOOK: our ebooks have changed DRM, what will happen now?
Pages: 416
ISBN: 9788820464844
Edition: 1a edizione 1990
Publisher code: 725.18
Availability: Nulla
Lo scopo di Introduzione alla modellazione di solidi è la costruzione e l'elaborazione di rappresentazioni di «informazioni complete» di oggetti solidi tridimensionali, una tecnologia estremamente importante per accrescere la capacità di applicazioni come il CAD, la robotica e l'animazione tridimensionale al computer.
Questo libro è il primo testo dedicato solo alla modellazione di solidi. Oltre che offrire una buona panoramica dell'attività attuale dell'intera area che si evolve rapidamente (prima parte), il libro offre una descrizione bottom-up di un semplice sistema di modellazione di solidi (seconda parte), presentando programmi in C testati e funzionanti. Insieme a numerosi esercizi di programmazione, presentati come problemi, i codici riassumono un modellatore di solidi semplice ma pienamente funzionale che può essere facilmente interfacciato con le facilities grafiche disponibili ad esempio nei moderni personal computer.
Questo libro è utile non solo a coloro che sono di fatto impegnati nella progettazione e implementazione di sistemi di modellazione, ma anche a coloro a cui servono conoscenze qualitative sulla tecnologia della modellazione di solidi; ad esempio per saper selezionare un sistema commerciale per un'applicazione o per saper sviluppare nuove applicazioni su un sistema esistente. Quanti lavorano nei campi prima menzionati o che sono in generale interessati alla computer graphics tridimensionale troveranno questo libro utile per approfondire il proprio bagaglio culturale: Per i docenti il libro costituisce il testo ideale per un corso trimestrale avanzato sulla grafica tridimensionale.
M. Mántylá è professore di tecnologia della computazione all'Università di Helsinki.
Serie: Informatica: strumenti
Put the EAN Code in the below field (without any space). You can find it under the bar code in the back cover of the book you acquired.
ATTENTION! Put all 13 numbers.