Pier Giuseppe Rossi, Maila Pentucci
Progettazione come azione simulata
Didattica dei processi e degli eco-sistemi
Il volume indaga la pianificazione dell’azione didattica entro contesti in cui dialogano e interagiscono attivamente saperi disciplinari e saperi pratici. Il testo si avvale delle pratiche, delle voci e delle riflessioni di docenti e studenti, esplicitate e condivise in percorsi di ricerca e formazione iniziale e in servizio. Dalla sistematizzazione delle produzioni dei docenti emergono le logiche sistemiche con cui muoversi nella macro e nella microprogettazione, e le proposte operative per una pianificazione flessibile, generativa, sostenibile, visibile e co-progettata con gli studenti.
Edizione a stampa
26,00
Edizione a stampa
26,00
Pagine: 310
ISBN: 9788835120025
Edizione: 1a ristampa 2022, 1a edizione 2021
Codice editore: 1096.1.7
Disponibilità: Buona
PDF con DRM
21,99
PDF con DRM
21,99
Pagine: 310
ISBN: 9788835131892
Edizione:1a edizione 2021
Codice editore: 1096.1.7
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions
EPUB con DRM
21,99
EPUB con DRM
21,99
Pagine: 310
ISBN: 9788835131991
Edizione:1a edizione 2021
Codice editore: 1096.1.7
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: ePub con DRM per Digital Editions