Social media expert

Chiara Landi, Francesco Colicci

Social media expert

Analizza, promuovi, monitora e ottimizza

Chi è il Social Media Expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell’advertising contemporaneo? Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere a ognuna di queste domande. “Questo libro è un must per capire chi è veramente un Social Media Expert e come riconoscerne uno bravo” (Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso).

Edizione a stampa

20,00

Pagine: 168

ISBN: 9788835106456

Edizione: 1a edizione 2021

Codice editore: 28.26

Disponibilità: Discreta

Pagine: 168

ISBN: 9788835115090

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 28.26

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 168

ISBN: 9788835115106

Edizione:1a edizione 2021

Codice editore: 28.26

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book


Troppe aziende ancora oggi sottovalutano l'importanza del social media expert e la preparazione necessaria per diventarlo. Questo libro è un must per capire chi è veramente un social media expert e come riconoscerne uno bravo. Massimo Chieruzzi, CEO AdEspresso

Il social media expert 10 anni fa non esisteva: ecco il libro che ci spiega chi è, che cosa fa e quali risultati può portare. Rudy Bandiera, Creator e docente

La figura del social media expert, che la CNN colloca tra le 100 con più alto tasso di crescita negli Stati Uniti, ha ormai acquisito una rilevanza centrale nell'intricato mondo della comunicazione contemporanea.
Oggi, essere presenti sui social network non è una scelta, ma una necessità dettata dal mercato: ogni azienda, che sia una multinazionale già avviata o una piccola impresa, non può rinunciare ad avventurarsi nel mare magnum del web 2.0. Il social media expert, allora, è il timoniere che guida l'azienda in queste acque burrascose, per assicurarsi che i suoi prodotti raggiungano sempre una platea più ampia possibile.
Chi è dunque il social media expert? Che cosa fa? Quali sono gli strumenti che utilizza per muoversi sul web nell'advertising contemporaneo?
Questo manuale, agile ma esauriente e scritto con un linguaggio semplice e chiaro, intende rispondere ad ognuna di queste domande.
Il taglio accessibile e al tempo stesso rigoroso rende il volume adatto sia a tutti coloro che si stanno avvicinando a questa professione sia a tutti quei comunicatori professionali che credono che non si smetta mai di imparare, soprattutto in un mondo che cambia alla velocità di un Tweet.

Chiara Landi, PhD in Comunicazione, marketing e ricerca sociale, è Responsabile del Digital Department di Pro Format Comunicazione. Docente per Camera di Commercio e Ninja Academy.

Francesco Colicci è Head of Ads Services di Hootsuite a livello globale. È docente e coordinatore scientifico della 24Ore Business School, docente Ninja Academy, mentor e co-founder di startup.

Maurizio Santacroce, Prefazione
Introduzione
Scenario
(Da social media manager a social media expert: una figura in continua evoluzione; Il social media expert)
Formazione
(Come si diventa social media expert; Formazione istituzionale; Formazione sul campo; Risorse formative gratuite e aggiornamento continuo; Federico Sbandi, Apprendere sul campo, imparare sui libri; Paul Fairbrother, Corsi e certificazioni online: come scegliere i migliori)
Competenze di un social media expert
(Competenze creative; Competenze strategiche; Competenze analitiche; Caratteristiche personali; Le cinque skill più importanti per un social media expert. Intervista a Dennis Yu)
Social media expert @work
(Freelance vs dipendente; Il mindset; Marketplace per freelance; Il lavoro in agenzia: la giornata tipo di un social media expert; Sacha Ferrarelli, Rocco Teora, Il curriculum del social media expert; Freelance o in agenzia?; Antonio Calero, Il mindset del social media expert)
Glossario delle "parole nuove"
Per (non) concludere: cinque canali per trovare i primi clienti
Bibliografia
Ringraziamenti.

Contributi: Antonio Calero, Sacha Ferrarelli, Maurizio Santacroce, Rocco Teora

Collana: Professioni digitali

Argomenti: Web e new media - Nuove professioni

Livello: Testi per professional

Potrebbero interessarti anche