Una vita da sogno

Clara Serina

Una vita da sogno

Trame di realtà e di poesia nel sogno

Edizione a stampa

18,50

Pagine: 96

ISBN: 9788846403377

Edizione: 1a edizione 1997

Codice editore: 2000.794

Disponibilità: Fuori catalogo

In che modo i sogni ci riguardano?

Per quale ragione nei sogni ci troviamo protagonisti, proiettati in mondi sconosciuti, in avventure, desolazioni, angosce e passioni?

Il fascino del sogno persiste nel tempo e il desiderio di capirne l'enigma ci tiene vivi e cattura la nostra curiosità.Isogni raccontano di mondi strani e sconosciuti.

Come accedere alla saggezza contenuta nei loro messaggi?

Le parti nascoste nei meandri del profondo, perché si presentano nel sogno in vesti così ambigue? Abbiamo il coraggio di incontrarle?

Attraverso la storia di Stella e della sua analista l'autrice ci proietta nell'avventura del sogno e nell'occhio virtuale del suo linguaggio facendoci percorrere il sentiero che collega all'inconscio.

Il libro offre una nuova lettura interpretativa del sogno, un metodo accessibile per esplorare in modo diverso il mondo della notte ed i collegamenti con la realtà della propria esistenza.

Clara Serina, nata a Itapetininga in Brasile, si trasferisce in Italia per gli studi universitari. Dopo la laurea in psicologia e il training formativo, inizia l'attività psicoanalitica e psicoterapeutica individuale, di coppia e della famiglia. Dal 1987 è Presidente e fondatore del Centro Ricerche Evolutive dell'Essere, C.R.E.d.E.S., di Milano ove promuove gruppi di ricerca e di approfondimento psicoanalitico.

Il persecutore nel mirino dell'evoluzione (Nel delirio della febbre...; Gli inseguitori e l'albero come rifugio; La condanna a morte di Carolina, la fuga e il ritorno al lager; Il killer e Giorgio salvato dal negoziante) - Scoprire se stessi e garantire sopravvivenza alla natura (L'incontro con l'istintività, il lupo e il serpente; Una esperienza vera in Amazzonia) - Furtivamente proiettati nelle trame del serpente: la trasgressione e il morso della mela (Il volo di Stella oltre il muretto; La volontà guida il volo di Stella; Il morso del serpente come movimento di vita; L'altra metà della mela... mangiarla?; ... Un'anaconda sbuca dall'acqua della piscina; Il meraviglioso mondo marino rappresentativo della profondità) - Nello spazio, oltre i limiti dell'Io: travolti dal Sé universale (Un vento catastrofico e una persona muore; L'uccisione della madre; L'incontro d'amore di Stella nel bosco; L'amore cosmico; Giorgio e il jocker; Il viaggio stellare di Maria).


Contributi:

Collana: Varie