Metodi e strumenti per il progetto del software

A cura di: Carlo Montangero

Metodi e strumenti per il progetto del software

Edizione a stampa

20,00

Pagine: 112

ISBN: 9788820495176

Edizione: 1a edizione 1995

Codice editore: 1418.6

Disponibilità: Fuori catalogo

II volume è diretto al lettore interessato allo stato dell'arte dello sviluppo del software e offre una panoramica ragionata dei risultati ottenuti dal Sottoprogetto "Metodi e strumenti per la progettazione dei sistemi" nell'ambito del Progetto Finalizzato "Sistemi Informatici e Calcolo Parallelo" del Consiglio Nazionale delle Ricerche.

L'enfasi è sulle fasi alte del ciclo di vita del software, relative alla specifica e al disegno del sistema. I prodotti del Sottoprogetto comprendono ambienti e strumenti innovativi, sia mirati ad alcuni tipi di software (real-time, sistemi informativi, interfacce uomomacchina), che di supporto a metodi e tecniche emergenti e di vasto spettro di applicabilità (riuso di software orientato agli oggetti, modellazione del processo di sviluppo nel suo complesso).

Carlo Montangero è professore di Programmazione presso il Dipartimento informatica dell'Università di Pisa, e si interessa di modellazione del processo di sviluppo del software, cui applica la propria esperienza nel progetto di linguaggi e metodi di programmazione.