Le nostre spedizioni verranno sospese per la pausa natalizia dal 19 dicembre al 6 gennaio.
Gli ordini ricevuti in questo periodo verranno fatturati e spediti dal 7 gennaio.

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Remigia Spagnolo

Appuntamento con il tuo sogno professionale.

Una bussola per orientarsi nella ricerca delle proprie potenzialità

Un “libro-bussola” dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione. Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ri-partire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.

Edizione a stampa

19,00

Pagine: 144

ISBN: 9788891782250

Edizione: 1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Disponibilità: Buona

Pagine: 144

ISBN: 9788891792778

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: PDF con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Pagine: 144

ISBN: 9788891792785

Edizione:1a edizione 2019

Codice editore: 1796.364

Possibilità di stampa: No

Possibilità di copia: No

Possibilità di annotazione:

Formato: ePub con DRM per Digital Editions

Informazioni sugli e-book

Un "libro-bussola" dal linguaggio semplice e stimolante, per percorrere un viaggio dentro e fuori di sé alla scoperta delle proprie potenzialità e alla realizzazione di cosa veramente si desidera, con test, esercizi e preziosi stimoli di riflessione.
Un libro per lavoratori di qualsiasi professione, settore o profilo (dipendenti, autonomi, imprenditori), giovani e meno giovani, che vogliano conoscersi meglio e partire (o ripartire) dalla consapevolezza della propria originalità e unicità.
Un libro dall'approccio originale e innovativo che utilizza abilmente esempi, racconti e metafore, fondati su solide basi di studio e di ricerca.
Il sogno professionale appare qui come una realtà che, sfidata dalla volontà e dal senso di possibilità del sognatore-lavoratore, si rivela progressivamente con accadimenti, opportunità, coincidenze significative, con più fantasia di quanta ne abbia la più fervida immaginazione. Un mistero, certo.
Ma, come spiegherà l'autrice, con un preciso funzionamento ori-geniale di cui si potranno cogliere segnali, simboli e fili conduttori sviluppando quella che lei chiama l'intelligenza del sogno professionale.
Affascinante, suggestiva e dal taglio pratico e applicativo, è l'analisi del sogno dell'umano - tradotto in sogno imprenditoriale (Dainese S.p.A. e D-Air lab) e raccontato in un Museo del Sogno (DAR - Dainese Archivio Vicenza) - col modello dell'autrice della trama-ordito e delle quattro saggezze clandestine del sogno.

Remigia Spagnolo, torinese, è psicologa del lavoro e delle organizzazioni, docente universitaria, coach e formatrice aziendale. Nel 2017 ha fondato Professional Dreamers Project (www.professionaldreamersproject.com) per aiutare singoli lavoratori e gruppi a realizzare progetti di valore sviluppando l'intelligenza del sogno professionale. Questo è il suo terzo libro sui sogni. I precedenti: Sognatori di professione. Storie di creatività e di successi (2013) e Un ignoto promettente: realizzare il proprio sogno professionale per un destino ori-geniale (2017), entrambi editi da Giappichelli.

Introduzione
Dalla mela alla luna
Destini ori-geniali
L'intelligenza del sogno (diurno e professionale)
Il modello trama-ordito e delle quattro saggezze clandestine del sogno
Disegnare la trama del sogno: visione, missione, valori
Il modello dell'ignoto promettente
Il GPS del sogno
Documenti di un sogno realizzato: DAR - Dainese Archivio
Conclusioni. Un altro sogno da raccontare
Bibliografia
L'autrice.

Collana: Trend

Argomenti: Crescita personale - Cercare lavoro, strategie di carriera

Livello: Guide di autoformazione e autoaiuto

Potrebbero interessarti anche