Alex Almici, Alberto Arenghi, Renato Camodeca
Il valore dell'accessibilità
Una prospettiva economico-aziendale
Il volume intende mostrare come l’accessibilità agli spazi, ai beni e ai servizi possa costituire un valore, in alcuni casi anche con contenuti economici. Dopo un’analisi del concetto di accessibilità e della relativa regolamentazione nazionale e internazionale, il testo identifica gli attori aziendali prevalentemente coinvolti nel processo di miglioramento delle condizioni di accessibilità, per poi indagare le modalità e gli ambiti rilevanti ai fini dell’analisi del valore economico riferibile alle scelte aziendali dirette a favorire la partecipazione di tutti gli individui alla vita sociale.
Edizione a stampa
27,00
Edizione a stampa
27,00
Pagine: 198
ISBN: 9788891791399
Edizione: 1a edizione 2019
Codice editore: 376.9
Disponibilità: Discreta
PDF con DRM
20,99
PDF con DRM
20,99
Pagine: 198
ISBN: 9788835101925
Edizione:1a edizione 2019
Codice editore: 376.9
Possibilità di stampa: No
Possibilità di copia: No
Possibilità di annotazione: Sì
Formato: PDF con DRM per Digital Editions