RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 241 titoli

Michelangelo Coviello

Figure retoriche e pubblicità

Ricettario per art director e copywriter

Questo volume, attraverso l’esposizione di metodi e strumenti, offre un eccezionale prontuario di modelli per art director e copywriter (esperti o aspiranti tali), e consente di raggiungere la migliore efficacia comunicativa nella creatività pubblicitaria, laddove la sinergia fra testo e immagine determina un effetto memorabile.

cod. 244.37

Nicoletta Cerana

Comunicare la responsabilità sociale

Teorie, modelli, strumenti e casi d'eccellenza

L’etica e la responsabilità sociale sono davvero un vantaggio competitivo per le imprese e le organizzazioni? Alla domanda, quest’opera dà una risposta positiva. Non solo, offre un manuale strategico-operativo e una antologia di pratiche eccellenti che si indirizzano a tutti coloro che si occupano di responsabilità sociale e soprattutto a chi la comunica o intende iniziare a farlo.

cod. 639.44

Kevin Roberts

Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

cod. 639.51

Marcello Morelli

L'immagine dell'impresa.

Le leve strategiche della comunicazione nell'epoca del cambiamento

Questo volume intende offrire, sia ai giovani che, negli atenei italiani, frequentano i corsi di laurea in Scienze della comunicazione, sia ai manager d’azienda, gli strumenti per avvicinarsi ai molteplici aspetti della promozione dell’immagine dei prodotti e dei servizi e agli strumenti che tale promozione realizzano.

cod. 100.494

Antonio Scipioni, Giampietro Vecchiato

Marchio d'area: strumento di competizione turistica

Manuale operativo

Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.

cod. 562.88

Franco Brigida, Paolo Baudi di Vesme

Media e pubblicità in Italia

Un testo di orientamento per chi vuole inserirsi nel mondo pubblicitario e uno strumento di riscontro importante per chi in questo mondo vive e lavora ogni giorno. I mezzi pubblicitari "classici" (stampa, televisione, radio, cinema, affissioni) e i nuovi media (internet) esaminati da un punto di vista prettamente pubblicitario.

cod. 1255.2

Andrea Semprini

Marche e mondi possibili

Un approccio semiotico al marketing della marca

Il volume propone un approccio operativo al marketing della marca, suggerendo una metodologia di ricerca per identificare l'identità di marca, indicando come realizzare un audit di marca e descrivendo infine un mapping per il posizionamento dei valori della marca.

cod. 639.15

Nino Damascelli, Giancarla Bosotti

Comunicazione e management

Introduzione alla comunicazione organizzativa

Come organizzare l'immagine di un'azienda: nella comunicazione rivolta ai dipendenti, ai clienti, alle banche, ai fornitori, al pubblico.

cod. 561.56

Il primo manuale pensato espressamente per lo studente di materie comunicative e/o aziendali che tiene conto delle nuove metriche di studio stabilite dalla riforma universitaria.

cod. 100.613

Sergio Cherubini, Marco Canigiani

Marketing, comunicazione, eventi

L'esperienza dello sport

In questo volume sono state raccolte molte esperienze presenti nel settore sportivo relative a società come l’Internazionale F.C., la S.S. Lazio, l’U.S. Lecce e la relativa Provincia, l’Adidas, la Gazzetta dello Sport e il Giro d’Italia, la Federazione Nuoto, il Torneo Sei Nazioni di rugby, la Coca Cola, l’Enel.

cod. 100.610

Giulia Ceriani, Roberto Grandi

Moda: regole e rappresentazioni.

Il cambiamento, il sistema, la comunicazione

La moda" non c'è più? Le tendenze proposte, moltiplicate all'eccesso sono solo provocazioni inascoltate? I consumatori sono cambiati, e seguono ormai percorsi individuali, indifferenti al precetto di stile? Una risposta a questa (e molte altre) domande."

cod. 639.21

Pino Grimaldi

Il piano di comunicazione per la piccola e media impresa.

Di tutto quello che non cambia nell'era digitale

Da dove si comincia per costruire un’identità visiva ed un’immagine credibile per una piccola e media impresa? Quali sono i passi da fare, le scelte da operare, i percorsi da seguire? Cos’è l’immagine dell’impresa e come si fa a rendere visibile un’impresa nell’universo mediatico, sempre più intasato di informazione e sempre più complesso?

cod. 561.292

Questo libro fa il punto su dove l'account planning è arrivato nel suo paese d'origine: la Gran Bretagna. E' stato infatti scritto da alcuni dei principali protagonisti della scena pubblicitaria del Regno Unito. Ogni capitolo tratta una parte del lavoro nel quale l'account planner - o strategic planner - viene quotidianamente coinvolto. Un "ripasso" di prim'ordine per professionisti senior e fondamentale per chi ha da poco abbracciato la professione di pubblicitario o di marketer.

cod. 1255.1

Enrico Guidotti

Comunicazione integrata per l'impresa.

Un modello per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione aziendale

Questo libro: 1) illustra tutte le fasi che occorrono per decidere, pianificare, gestire e valutare la comunicazione globale; 2) analizza le tipologie, le discipline, gli strumenti e i mezzi che caratterizzano l'approccio metodologico alla comunicazione integrata.

cod. 561.124

Lamberto Cantoni

Fashion on-line

Come utilizzare il Web per dare valore aggiunto alle aziende della moda

Un valido strumento per la determinazione delle caratteristiche efficaci di un sito web, utile ad ogni azienda di moda che intenda utilizzare Internet in tutte le sue potenzialità.

cod. 577.3

Vittorio Meroni

Pianificare la pubblicità

Manuale delle tecniche più avanzate di comunicazione, pianificazione pubblicitaria e verifica dei risultati

Un testo nuovo e completo, che passa in rassegna tutte le fasi della pianificazione strategica: dal posizionamento, al planning vero e proprio, al phasing, alla verifica dei risultati.

cod. 100.503