RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 61 titoli

Leonardo Abazia

Il lato oscuro dell'amore.

Lo stalking: comprendere e riconoscere il fenomeno attraverso il racconto di storie vere

La relazione di coppia è il luogo dove possono incontrarsi aspettative, ideali e progetti, ma anche il luogo dove possono incastrarsi patologie. È il territorio dove emerge l’arroganza di voler vincere a tutti i costi, l’hybris dell’antichità, il voler ottenere ciò che si vuole, anche se l’altro non vuole. È l’arroganza di chi non può permettersi di ricevere un rifiuto. Un libro per chiunque voglia andare al di là dello stalking come fenomeno mediatico, e voglia capire davvero.

cod. 1411.85

Alessandro Zaltron

Cronache sentimentali.

Come sopravvivere all'amore

Una guida semiseria all’incomprensibile mondo dell’amore. Un libro dalla scrittura scoppiettante, un instant book sul più antico dei sentimenti, come mai ci è stato raccontato. In 40 brevi capitoli a tema, “l’amore e altre deviazioni” sono tratteggiati con tono lirico e ironico. Per apprendisti amanti e naviganti esperti in cerca di nuove rotte.

cod. 239.291

Questo libro parla dell’amore, di come ci si innamora, del perché ci si innamora, di quanto si soffra per non riuscire ad amare o ad essere amati. Nell’ascolto delle vicissitudini amorose, la psicoanalisi può dire qualche cosa di più e di nuovo oltre a quanto è stato detto dalla cultura, dall’arte, dalla riflessione sull’esperienza.

cod. 1217.3.9

Maria Elettra Cugini

Amare e lasciarsi amare.

Superare paure e difese psicologiche

Quali sono le dinamiche che ci portano a volte ad amare poco e male noi stessi e gli altri? Con questo libro imparerete a guardarvi dentro e a individuare l’origine di questi vissuti di disamore, di indifferenza o di distacco. La presenza di esercizi e test vi aiuterà ad aprirvi e capirvi, per superare quegli scogli che impediscono di vivere un’esistenza ricca e piena e un vero benessere psicologico.

cod. 239.282

Antonio Piotti, Maria Sara Mignolli

Quando l'amore uccide.

Come e perché la violenza femminicida può nascere dalla coppia romantica

Uno psicoanalista e una regista, un uomo e una donna, hanno scritto questo saggio e questa pièce sull’amore da cui emerge come la violenza non sia altro che il lato osceno dell’amore romantico. Non solo, la violenza è così cruda ai giorni nostri proprio perché le sue ore sono contate: nuove forme di amore, più libere, più emancipate, meno esclusive sembrano dire, nel nome di un narcisismo maturo, che il tempo dell’amore romantico è scaduto.

cod. 239.278

Maria Saccà

Vuoi litigare? Facciamolo bene!

Otto storie per capirsi e riscoprire il gioco di coppia

Litigare è giusto, è inevitabile, ma VA FATTO BENE! Occorre conoscere cosa si nasconde dietro i nostri litigi ripetitivi che non portano a nulla, per trasformarli in momenti produttivi e di crescita della coppia. Questo libro è lo strumento che vi aiuterà a riconoscere e comprendere i meccanismi delle incomprensioni, a superarli e a modificare al positivo la vostra relazione.

cod. 239.279

Rita D'Amico

Le amicizie erotiche.

Cosa sono, come viverle e come difendersi

Questo libro si rivolge non solo a chi sta vivendo un’amicizia erotica, ma anche a tutti coloro che attribuiscono importanza alle relazioni interpersonali. Si propone di aiutare a fare chiarezza su ciò che vogliamo da una relazione, sentimentale o di amicizia che sia, a diventare consapevoli dei modelli normativi dominanti, a capire se siamo attratti o no dalle situazioni ambigue e perché.

cod. 239.273

Sara Eba Di Vaio, Edoardo Ercoli

Le 10 regole dell'amore.

Per imparare a vivere relazioni più consapevoli e durature. Con esercizi di autoanalisi

Se è vero che l’amore è piacere e smuove il mondo, perché soffriamo tanto per amore? E perché ci ostiniamo a scegliere partner così sbagliati? Partendo dalle storie e dai racconti dei pazienti ecco 10 “regole di salvataggio” per imparare a rileggere il proprio percorso dell’amore che parte dalla nascita e che condiziona la scelta dei partner in età adulta.

cod. 239.274

Alessia Vignali

Ripensare l'amore.

Amare per sempre nell'era dei legami evanescenti

È ancora possibile amare per sempre? Oppure l’amore eterno è un’utopia ingenua ai tempi di Facebook, in cui ogni emozione si consuma nello spazio aleatorio di un Mi piace? L’autrice sostiene di sì, a patto che si sia pronti a condurre una serrata autoanalisi e un’attenta decostruzione del proprio mondo di valori.

cod. 239.272

Michele Novellino

La sindrome di Don Giovanni.

Uomini alla ricerca del Santo Graal femminile

Donne trattate come bambole da gettare via, matrimoni contratti per vendere una normalità fasulla, rapporti sessuali consumati compulsivamente per rinnovare un senso di virilità che non arriva mai, avventure più millantate che reali: il libro presenta le caratteristiche psicologiche di una sindrome che ancora oggi impedisce gravemente la possibilità di un rapporto veramente intimo a tanti uomini.

cod. 239.162

Umberto Longoni

Manuale del perfetto imbecille.

Riconoscerlo per evitare la catastrofe sentimentale

A chi e cosa serve questo Manuale del perfetto imbecille? A orientarsi nel panorama dell’universo maschile e soprattutto a non invischiarsi con uomini che in amore e nell’amicizia farebbero troppi danni (al vostro cuore e alla vostra professione). Scritto in modo piacevole, spesso autoironico, presenta anche utili e divertenti test che aiuteranno a riflettere e a sondare gli aspetti più vulnerabili della vostra personalità e delle vostre predisposizioni affettive, erotiche e sentimentali.

cod. 239.262

In questo libro la grafologia ti aiuta a scoprire i segreti di quella misteriosa alchimia che troviamo nelle coppie felici. Coinvolgendoti con test che mettono alla prova la tua intuizione. La grafologia di coppia può cambiarti la vita: sta a te ascoltarla.

cod. 239.252

Massimo Bracci, Andrea Giammaria

Il compagno perfetto.

Come trovare l'uomo dei tuoi sogni

Sogni un metodo facile, efficace e adatto a ogni età per trovare il compagno perfetto? Ora l’hai trovato! Puoi non crederci, e restare ferma dove sei ora. Oppure leggi questo libro.

cod. 239.249

Ferdinando Galassi

Pillole di carta e celluloide.

Libri e film per curare la propria mente

Un film o un libro possono davvero aiutare a crescere, a riflettere sui nostri disagi e, quindi, a superarli. Questo volume vuole essere una guida alla lettura e alla visione delle opere più significative e “terapeutiche”.

cod. 239.232

Umberto Longoni

Gli uomini non sono desideri.

Il nuovo linguaggio d'amore in 10 lezioni

Un libro divertente – ricco anche di test – per capire meglio il vostro “lui”. Imparerete un nuovo linguaggio d’amore per pretendere il giusto, e cioè che ogni uomo innamorato esaudisca almeno tre vostri, fondamentali imprescindibili desideri. Ovvero amarvi, ascoltarvi e provare a… capirvi.

cod. 239.228

Maria Malucelli

Non solo sesso.

Sul lettino dell'analista alla ricerca della propria armonia

Una guida per riappropriarci della nostra intimità, anche a letto. Il testo fornirà più di una chiave per aprire le porte all’equilibrio e al piacere del rapporto con l’altro. Scritto con la passione e il rispetto di chi nella pratica clinica ci mette oltre alla professionalità la mente e soprattutto il cuore, questo libro offre esempi ed esperienze o problemi con cui confrontarsi.

cod. 239.217

Nicola Ghezzani

L'amore passionale.

Anticamera del dolore o speranza di felicità?

Il volume affronta il problema dell’amore in tutta la sua straordinaria, gioiosa e drammatica profondità, comprese le sue patologie più dolorose, distinte in compulsioni e perversioni.

cod. 239.209

Patrizia Adamoli, Alberto Ugo Caddeo

Mal d'amore o amor sano?

Come dire addio alla sofferenza e imparare ad amare

Il libro vuole essere una guida per costruire un equilibrio di coppia e vivere un “amore sano”. Ricco di spunti e di indicazioni pratiche per riconoscere i segnali di crisi, superare i momenti difficili, scoprire in se stessi desideri e aspirazioni, il testo propone una lettura dei comportamenti e delle emozioni nella relazione e un’analisi delle principali patologie psicosomatiche legate alla sfera dei sentimenti d’amore.

cod. 239.179