RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 90 titoli

Patrick Forsyth

Come scrivere rapporti e proposte

Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto

Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!

cod. 109.1

Lloyd C. Finch

L'addetto al call center la voce dell'azienda.

Tutto quello che dovete sapere per avere successo in una delle posizioni più strategiche del servizio clienti

Tutto quanto deve sapere l'addetto al call center per soddisfare i clienti. Un'illustrazione chiara, ricca di esempi pratici, delle competenze, conoscenze e abilità (skills) necessari per operare con successo in questa mansione.

cod. 564.108

Lydia Banks

La motivazione sul lavoro

Come stimolare i collaboratori a dare il meglio di sé

Decine e decine di suggerimenti per imparare a motivare i vostri collaboratori: cosa si aspettano da voi; le soluzioni efficaci per ricompensarli; l'importanza di un ambiente organizzativo favorevole; il ruolo della comunicazione aperta nel mantenimento della motivazione. E molto altro ancora.

cod. 564.92

Geri E. McArdle

Fare formazione nella propria azienda o presso clienti

Guida pratica per tecnici, quadri, dirigenti, professionisti

A tutti (poco o tanto) capita di dover istruire collaboratori o clienti sui contenuti di un prodotto o di un servizio. Questa è la prima guida con le istruzioni per tenere una presentazione, parlare a una convention, fare un workshop, organizzare un corso o un seminario.

cod. 564.37

Julie Freestone, Janet Brusse

I principi del telemarketing

Le dieci regole del successo

Per praticare con successo il telemarketing non sono sufficienti doti naturali di cortesia e di comunicazione: occorre far proprie le tecniche - sempre più sofisticate - di vendita di prodotti, servizi, idee tramite il telefono. Due note specialiste statunitensi svelano con un linguaggio pratico e divertente i "segreti" di questo mestiere (anche nel nostro Paese è sempre più richiesto).

cod. 564.47

Luigi Di Stasi

Il marketing

Guida pratica per attuare un piano di marketing

Questo libro vi fornirà uno schema chiaro, conciso e vi insegnerà in modo facile e pratico tutto quanto dovete sapere: cosa è e cosa non è il marketing: quali sono le 4 fasi del processo di marketing; i 4 fattori del marketing-mix; come si attua un piano di marketing; l'organizzazione; il net-marketing.

cod. 564.106

Paolo G. Cogliati

Progetto cliente

Come fidelizzare il cliente con il database marketing

Il database marketing è lo strumento che analizza ogni tipo di dato, compie elaborazioni trasversali tra diversi archivi e fornisce informazioni non formalizzate a priori. Un valido aiuto nella gestione di ogni azienda, del quale anche le imprese di piccole dimensioni dovranno necessariamente dotarsi.

cod. 564.113

Geri E. McArdle

L'analisi dei bisogni formativi del personale

Guida pratica per migliorare la performance di un'azienda e di ogni altra organizzazione per imprenditori, manager, consulenti e formatori

Un libro basato su esempi pratici ed esperienze concrete. Spiega come individuare i bisogni di formazione, determinare se un programma di aggiornamento del personale può essere la risposta appropriata e, se sì, come farlo accettare dalla direzione e dagli interessati.

cod. 564.103

Jacques André Heim, Elwood N. Chapman

Imparare a dirigere

Un piano d'azione per una leadership di successo

Una guida che insegnerà a tutti i capi: come affinare le proprie capacità e divenire leader, come prendere decisioni più rapide e migliori; come vincere le resistenze al cambiamento.. E molto altro ancora.

cod. 564.90

Cynthia D. Scott, Dennis T. Jaffe

Empowerment

Come creare un ambiente di lavoro responsabilizzato. La nuova strategia vincente

Un libro pratico, che illustra in ogni dettaglio: come responsabilizzare i propri dipendenti, suscitare spirito d'iniziativa e creatività.

cod. 564.2

Marcia Meislin

Il consulente interno

Come sfruttare al meglio le competenze presenti in azienda

Sempre più si ricorre all'impiego di consulenti interni: persone, cioè, aventi una particolare qualificazione professionale ed esperienza, per risolvere problemi di altri uffici o reparti della stessa organizzazione e conseguire così maggiore efficacia. Questa guida svela tutti i "trucchi del mestiere" per ottenere il successo svolgendo questo nuovo ruolo.

cod. 564.85

Robert B. Maddux

Imparate a contrattare

Metodi (e segreti) per riuscire vincitori

Qualunque cosa desideriate ottenere (uno sconto, un prestito, un aiuto, un assenso...) questa guida vi insegnerà le tecniche più efficaci e gli "errori" assolutamente da evitare.

cod. 564.32

Luigi Di Stasi

Il bilancio delle aziende private e pubbliche

Come si legge. Come si utilizzano gli indici. Come si valuta un'azienda

Una guida introduttiva per gli operatori: semplice ma completa e aggiornata alle ultime direttive Cee.

cod. 564.95

Terry Dickey

La statistica per risolvere i problemi aziendali

Guida per chi è nuovo della materia. Come aumentare la vostra preparazione professionale

La statistica costituisce una materia utilissima ed è fondamentale in campi quali la qualità, il controllo di processo, le ricerche di mercato, il controllo delle vendite, la gestione delle risorse umane. Questo volume spiega i concetti base della statistica in modo facile e leggibilissimo. Non presuppone altre conoscenze che l'algebra di base delle scuole superiori ed è indicato per chiunque.

cod. 564.56

Norbert Elliot, Herman A. Estrin

I documenti tecnici

Strategie di progettazione, redazione ed editing di rapporti, offerte, istruzioni e altri documenti

Una comunicazione chiara è fondamentale in ogni azienda, ma assume un'importanza particolare quando riguarda gli aspetti tecnici. Che si tratti di manuali d'istruzione (per i dipendenti o gli utenti), di rapporti di visita a stabilimenti o laboratori, di relazioni di studio o di lettere d'offerta: questo manuale vi aiuterà a redarle nel modo più efficace.

cod. 564.15

Jo Owen

Coaching per manager

Per ottenere il meglio da se stessi. Per aiutare i team a essere più produttivi. Per insegnare alle persone a essere più autonome

Le indicazioni di coaching essenziali per migliorare le performance nel lavoro (e nella vita). Un testo chiaro, accessibile, scritto con brio e intelligenza che vi spiegherà perché è fondamentale per un manager essere coach del proprio team e perché il coaching non è qualcosa di diverso dal lavoro di tutti i giorni. Indispensabile per ogni manager e “capo”!

cod. 109.22

David Cariani

Le 6 cose che un capo deve saper fare.

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

cod. 2001.97

Sherry L. Barrett

Il servizio al cliente al telefono.

Come migliorarlo e raggiungere l'eccellenza

La nuova versione di una guida che tanto successo ha già riscontrato. Una raccolta preziosa di suggerimenti per centralinisti, segretarie, operatori di call center, addetti al servizio al cliente, venditori, professionisti…

cod. 564.99