SEARCH RESULTS

The search has found 204 titles

Umberto Santucci

Dodici passi per entrare nel mondo digitale.

Guida per principianti e non solo

Vuoi addentrarti in modo consapevole nel mondo della tecnologia digitale? Segui i dodici passi: dalla scelta delle apparecchiature agli strumenti di produttività e di comunicazione. Il metodo “12 passi” integra lettura, esercizi, ricerca web, applicazione pratica, per avere risultati visibili e misurabili.

cod. 355.3

Pasquale Intonti

Mio c@ro coach.

50 risposte su come gestire le relazioni sul lavoro e le scelte professionali

Una preziosa e variegata carrellata di quesiti/risposte su come approcciare e risolvere casi di rapporti interpersonali coinvolgenti capi, colleghi e collaboratori e affrontare scelte di cambiamenti professionali.

cod. 1796.336

Nicola De Florio, Alberto Simonazzi

PC a 50 all'ora per Windows 10

L'imparafacile per gli over 50. Informatica di base, Internet, mail, Facebook

Imparare da soli ad utilizzare il pc dopo gli “anta” è spesso una grande sfida, ma anche una stimolante opportunità di far parte di un mondo ricco di saperi, divertimento, relazioni, scoperte sempre nuove. Questo libro è specificatamente pensato per lettori della fascia d’età over 50 che cercano un autoapprendimento facile e gradevole supportato da semplici schemi e procedure.

cod. 1796.331

Roberto Gasparetti

Wellness for Mind.

Tutto quello che serve per il benessere della mente e del corpo

Uno dei temi più diffusi che coinvolge la maggior parte della società moderna: il benessere della mente e del corpo! WELLNESS FOR MIND è un programma di sei giorni concreto e pratico che aiuterà i lettori a ritrovare l'equilibrio della mente e del corpo.

cod. 1796.330

Barbara Braghiroli

Scopri e diventa chi sei - Impara - Prova - Cambia.

Guida di Psicopedagogia Integrata Evolutiva (PIE) per il Potenziamento Emotivo Cognitivo Comportamentale (PECC)

Funzionare bene significa imparare a guardare con obiettività al passato, con attenzione al presente, con fiducia al futuro. Vuol dire progettare e programmare le azioni nel proprio giusto tempo della vita. Questa è una guida per la Crescita Olistica Permanente (COP) della persona, cioè per lo sviluppo di un alto grado di equilibrio tra le risorse di mente-cuore-corpo nell’intero ciclo di vita.

cod. 2001.138

Donatella Rampado

SelfBrand - The evolution.

Turn yourself into an authentic brand!

Seven years on from the first edition, with thousands of copies sold, SelfBrand returns in a completely revised, updated edition. A concise, accessible book, it is meant for those who view time dedicated to themselves as an investment and for those who want to avoid the most common mistakes associated with building one’s reputation and find the right tools for planning their professional future.

cod. 1796.327

Dall’autore di La PNL per vincere (oltre 5.000 copie vendute nella prima edizione), un condensato di tecniche, strumenti, esempi e allenamenti concreti che il lettore potrà da subito mettere in pratica per raggiungere i suoi obiettivi comunicativi con chiunque e in ogni contesto.

cod. 1796.266

Sebastiano Zanolli

Dovresti tornare a guidare il camion Elvis

Puntare sul proprio talento quando tutto sembra non funzionare

Nel 1954 il talent scout di una radio americana parlò così a un aspirante musicista: «Stammi a sentire, ragazzo, non andrai da nessuna parte. Torna pure a guidare i camion!». Quel ragazzo era Elvis Presley. Da questo episodio prende le mosse il volume, una riflessione sulle attitudini che molti di noi possiedono allo stato potenziale, ma che necessitano di due ingredienti: la passione e l’investimento.

cod. 1796.227

Max Formisano

Se solo potessi

9 domande che cambieranno la tua vita

Da uno dei formatori più originali e carismatici oggi in Italia, un testo per imparare a usare di più l’enorme potenziale di coraggio che ognuno ha dentro, per favorire la libertà di pensiero e per accrescere il proprio potere personale.

cod. 1796.220

Sebastiano Zanolli

Paura a parte.

Riflessioni e suggerimenti sul lavoro, la vita e la paura in un mondo precario

Questo libro contiene il kit e le istruzioni d’uso per trasformare un limite, connaturato a tutti gli esseri viventi in una risorsa per sopravvivere. Anzi: per vivere. Bene. Metterlo in pratica è la nostra sfida quotidiana, da oggi più consapevole. L’Autore si dedica da molti anni all’attività di manager per marchi di rilevanza mondiale, soprattutto nel settore della moda. Ha già pubblicato due fortunati best seller.

cod. 1796.182

Rebecca R. Luhn

Imparare a non arrabbiarsi

Come vivere sani e felici convertendo tensioni e irritazioni in energia positiva

Tutti ci irritiamo di tanto in tanto. Essere arrabbiati non significa però lasciarsi dominare dalla collera. Questo libro insegna che tutti noi possiamo (con un minimo di applicazione) cambiare le nostre abitudini “peggiori” ed... essere felici!

cod. 1796.61

Ingrid Hollweck

Conflict coaching

Allenarsi ad affrontare i conflitti di tutti i giorni con maggiore fiducia

Ogni conflitto offre una preziosa e unica occasione di crescita personale, relazionale e organizzativa che sta a te cogliere o rifiutare. Questa guida ti aiuterà a sviluppare le competenze utili in qualsiasi situazione conflittuale, sia nel privato che nel mondo lavorativo.

cod. 1796.323

Gian Maria Zapelli

La felicità di Wile E. Coyote.

Essere fragile e invulnerabile

Cosa c’è di incredibile in Wile E. Coyote? Cosa ha in comune anche con Cenerentola, Penelope, Superman e il grande Lebowsky? Sono figure invulnerabili e allo stesso tempo fragili. Più esattamente, possiedono e sanno vivere una fragilità che consente loro di essere invulnerabili. In questo libro non si trovano ricette miracolose, ma un aiuto a scoprire come essere in relazione a quel che si vive attraverso la nostra fragilità.

cod. 1796.321

Hubert Jaoui

Trasforma la tua vita.

Come liberare le proprie potenzialità con le tecniche creative

Tutti noi abbiamo innumerevoli talenti, ma non sempre ne siamo consci. Questo libro vi spingerà a scoprire le vostre risorse, per liberarle e coltivarle. Imparando a utilizzare tutte le cinque forme di intelligenza e sfruttando tutti i personaggi che coesistono in voi, potrete diventare maestri del vostro destino, costruire il vostro copione di successo e tirare fuori la vostra creatività.

cod. 1796.319

Vito Gioia, Fabio Magrino

Italian Manager.

Guida per far carriera manageriale

Diventare manager! È il ruolo a cui molti giovani aspirano, ma pochi sanno come arrivarci. Questo libro offre un quadro completo e aggiornato di informazioni utili per chi vuole prepararsi a intraprendere questa professione: il percorso formativo, i compiti e le prospettive di carriera, le modalità per gestire i rapporti con i vertici aziendali.

cod. 1796.316

Kory Kogon, Adam Merrill

Le 5 scelte.

Il percorso per una produttività straordinaria

Frutto delle ultime ricerche condotte nel campo delle neuroscienze e di decenni di esperienza e di ricerche nell’ambito della gestione del tempo, questo testo vi proporrà un metodo per aiutarvi a focalizzare l’attenzione e l’energia effettuando quelle scelte fondamentali che aumenteranno la vostra capacità di raggiungere ciò che conta di più per voi.

cod. 1796.314

Simonetta Saracino, Alberto Negri

Obiettivo Media Relation.

Storie, tecniche e passioni di giovani comunicatori dall'Università all'Impresa

Un vademecum narrato di tecniche, idee e strategie sulle nuove tendenze della comunicazione d’impresa per aspiranti comunicatori. Un ampio ventaglio di tips, consigli e suggerimenti esperienziali, veicolati da protagonisti, senior e junior, fra esperienze maturate in ambito aziendale e la riflessione analitica del mondo accademico.

cod. 1060.277

Giuseppe Meli, Jacopo Rivoltella

L'evoluzione contagiosa.

Come allenarsi a vivere la vita desiderata

Un libro destinato a chiunque desideri apprendere le tecniche, gli approcci e i segreti che i grandi coach condividono con i loro clienti, per accompagnarli ad aumentare la propria efficacia personale e professionale, evolvere e ottenere risultati concreti nella vita e nel lavoro. Un testo che sintetizza oltre quindici anni di esperienza degli autori, sviluppata a livello internazionale con migliaia di professionisti, manager e persone impegnate nel loro sviluppo personale e professionale.

cod. 1796.313

Giovanni Barni

Stage: un "Master" per tutti.

Consigli utili per il giovane e il tutor nel viaggio della formazione

Lo stage non è solo un passaggio obbligato. Se guidato con metodo e vissuto con attenzione, impegno e volontà di apprendere, può essere come un breve ma intenso Master. Un Master per tutti, a cui tutti i giovani possono aspirare. Il volume offre una guida perché ciò si realizzi: dal momento di ricerca dell’offerta di stage su Web ai momenti più significativi e strategici della crescita del giovane in azienda.

cod. 1796.312

Sebastiano Zanolli

Aveva ragione Popper, tutta la vita è risolvere problemi

Consigli per affrontare meglio le difficoltà

Un libro prezioso che vuole mostrare come si possa acquisire saggezza prendendo la vita per quello che è, senza lamentarsi e soprattutto approfittandone per diventare migliori nell’atto stesso di superare le difficoltà. Perché tutta la vita, state tranquilli, è questo: risolvere grane.

cod. 1796.277