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Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. III - Modelli di mercato: marketing relazionale, concessione credito, competitività, risorse umane

Si completa la trilogia dedicata a tutti i metodi di marketing per la banca. In questo tomo modelli e metodi per esplicitare e misurare le dimensioni dell'orientamento dell'impresa-banca al moderno marketing. I precedenti tomi sono dedicati ai dati e alle analisi di mercato.

cod. 100.345

Una nuova edizione, totalmente aggiornata, della più riuscita guida alla ricerca motivazionale (con numerose esemplificazioni di ricerche effettivamente svolte sul campo).

cod. 562.24

Amedeo De Luca

Marketing bancario e metodi statistici applicati

Vol. I - Dati di mercato: raccolta, trattamento, elaborazione, interpretazione

Il primo manuale completo (in 3 tomi) dedicato a tutti i metodi di marketing per la banca. Una guida di consultazione professionale per chi opera in banca a vari livelli di responsabilità: marketing, commerciale, uffici studi, formazione, direzioni sedi e filiali.

cod. 100.305

Michela Deni, Giampaolo Proni

La semiotica e il progetto.

Design, comunicazione, marketing

Otto saggi e un’intervista a un architetto per scoprire il ruolo che può avere la semiotica nell’invenzione del design, nella produzione innovativa di beni tangibili e intangibili. Un mosaico di riflessioni e di proposte che disegna una traiettoria aperta, dalla panoramica teorica al diario di progetto; una rete di valutazioni e soluzioni in dialogo tra loro.

cod. 244.1.25

James H. Gilmore, B. Joseph II Pine

Autenticità

Ciò che i consumatori vogliono davvero

Uno dei più originali, provocatori e assieme efficaci libri di marketing di questi ultimi anni. Gli Autori non solo cercano di ricostruire l’identità del consumatore postmoderno, ma prefigurano una nuova disciplina manageriale, fornendo gli strumenti alle aziende per rendere autentiche le loro offerte.

cod. 639.55

Daniele Trevisani

Comportamento d'acquisto e comunicazione strategica.

Dall'analisi del consumer behavior alla progettazione comunicativa

Cosa accade nella mente del cliente? Come possiamo capire i suoi comportamenti, ascoltarlo e comunicare in modo più efficace? Un volume importante, originale e innovativo: si rivolge ai manager e ricercatori del marketing, della comunicazione e della vendita, della psicologia e scienze del comportamento.

cod. 100.495

Daniele Dalli, Simona Romani

Il comportamento del consumatore

Acquisti e consumi in una prospettiva di marketing

Un’analisi del comportamento del consumatore dal punto di vista del marketing, che prende in rassegna i processi e le condotte che gli individui pongono in essere nelle loro attività di acquisto e di uti-lizzo dei beni di consumo. Una nuova edizione aggiornata alla luce dei significativi cambiamenti che si sono concretizzati nella seconda metà degli anni Duemila.

cod. 361.30

Alessandro Prunesti

Comunicazione e marketing delle imprese sportive.

Dall'analisi strategica alla gestione del marchio e delle sponsorizzazioni

Le più evolute teorie e tecniche di comunicazione e marketing applicabili nel mercato dello sport, supportato da esempi pratici e dalle case history di Piazza di Siena e Casa Italia.

cod. 1065.20

Gianpaolo Basile

Relazioni tra impresa e individuo-consumatore.

Il ruolo sociale del brand

Una lettura delle dinamiche relazionali tra l’impresa e l’individuo-consumatore. Un testo per studenti, prevalentemente umanisti e aziendalisti, e studiosi di marketing e gestione d’impresa, ma che si propone di offrire stimoli metodologici anche agli operatori di marketing e comunicazione.

cod. 365.1049

Giulia Ceriani

Hot Spots e sfere di cristallo.

Semiotica della tendenza e ricerca strategica

Dalla progettazione di un formaggino al lancio di un’auto la questione delle tendenze è sempre più cruciale sia per il marketing che per la comprensione dei cambiamenti nella società.

cod. 639.50

Michele Micheletti

Critical Shopping.

Consumi individuali e azioni collettive

Un volume di particolare importanza per quanti si interessano ai fenomeni di brand e di marketing e per quanti vogliono intendere i mutamenti culturali e sociali. “Un libro sofisticato sotto il profilo teorico e arricchito dall’esame di numerosi casi empirici, che getta luce sul sempre più rilevante fenomeno del consumo critico. Studiosi, politici e attivisti che cercano di dare un senso alle loro ricerche e alle loro azioni possono ora contare su uno strumento davvero eccellente” (Lawrence Glickman, University of South Carolina).

cod. 639.58

Censis

Identità e prospettive del vending.

Fattori di successo e strategie commerciali del settore della distribuzione automatica in Italia

Il sistema del vending è ormai entrato a far parte delle abitudini di consumo degli italiani. Con 35.000 addetti, più di 2 milioni di macchine installate e oltre 6 miliardi di consumazioni all’anno rappresenta un settore-arcipelago, presente ovunque vi sia una richiesta di distribuzione di prodotti alimentari e di bevande confezionate. Il volume delinea le attuali caratteristiche del mercato, al fine di orientare le scelte strategiche per il futuro.

cod. 140.95

Peter Corrigan

La sociologia dei consumi

Una lucida ed esauriente introduzione alla sociologia dei consumi. Analizza le relazioni tra produzione e consumo nella società del 2000 ed esplora i molti universi di significato in cui oggi vivono i consumatori.

cod. 639.29

Stefano Rolando

Brand Milano.

Come e perchè promuovere l'attrattività di una città con un'immagine piuttosto disallineata da quella della sua nazione

Analisi, indagini, proposte attorno al Brand della città di Milano, nella consapevolezza che l’attribuzione di Expo 2015 funge da traino per una rivisitazione del branding pubblico e delle regole per il suo controllo e il suo sviluppo. Un interessante laboratorio al servizio di tutta la comunità nazionale, un modo più complesso di leggere un crocevia simbolico tra economia, psicologia sociale, urbanistica, comunicazione e politica.

cod. 229.11

Kevin Roberts

Effetto Lovemarks.

Vincere nella rivoluzione dei consumi

Il seguito di Lovemarks l’innovativo libro di Kevin Roberts, CEO Worldwide di Saatchi & Saatchi. Lì il legame d’amore tra marca e consumatore era definito come il fattore chiave del successo di un’azienda. In questo si dà voce alle opinioni e testimonianze di imprenditori, marketer e innovatori illuminati che riflettono sull’impatto dei lovemarks e sulla loro capacità di fare la differenza.

cod. 639.51

Antonio Scipioni, Giampietro Vecchiato

Marchio d'area: strumento di competizione turistica

Manuale operativo

Il primo manuale operativo per la creazione di un marchio d’area turistico. Una guida per esperti di marketing turistico, funzionari di enti locali, aziende di soggiorno, associazioni di categoria, imprenditori.

cod. 562.88

Andrea Semprini

Marche e mondi possibili

Un approccio semiotico al marketing della marca

Il volume propone un approccio operativo al marketing della marca, suggerendo una metodologia di ricerca per identificare l'identità di marca, indicando come realizzare un audit di marca e descrivendo infine un mapping per il posizionamento dei valori della marca.

cod. 639.15

Laura Minestroni

Comprendere il consumo

Società e cultura dai classici al postmoderno

Un testo fondamentale per chi voglia finalmente comprendere il consumatore, vendergli prodotti o servizi, interagire con lui, dialogarci. Un volume indispensabile e illuminante per capire il nostro modo di vivere e consumare, per tracciare una chiara via interpretativa dell’attualità.

cod. 639.49

Harry Henry

La ricerca motivazionale

Come effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori

Un manuale ormai classico per effettuare ricerche sulle motivazioni d'acquisto dei consumatori e dei rivenditori.

cod. 562.20