RISULTATI RICERCA

La ricerca ha estratto dal catalogo 184 titoli

Malcolm H. Mcdonald, John Leppard

L'audit di marketing

come mettere in pratica la teoria del marketing

Questo volume (un ponte tra teoria e pratica), è stato scritto dal più importante esperto britannico di pianificazione di marketing. E' ricco di esercizi, quiz, questionari, elenchi di controllo, tecniche e matrici per risolvere problemi. Consente un test completo della "tenuta di strada" del marketing di ogni organizzazione.

cod. 100.275

Antonino G. Busacca

L'impresa vincente

Come avvalersi dell'informazione per soddisfare il cliente e vincere le sfide del 2000

L'azienda vincente sposa il cliente. L'azienda perdente si limita a sedurlo. Questo volume spiega in modo concreto come fare a soddisfarlo e come trasformare la propria azienda in un'azienda vincente. Offre continui riferimenti a casi aziendali italiani. Presenta strumenti operativi e metodi che consentiranno al lettore di agire efficacemente.

cod. 561.121

La crisi economica sta colpendo non solo i negozi tradizionali, ma la stessa grande distribuzione, il commercio associato, e perfino il franchising. Alle aziende commerciali che sono alla ricerca di nuove soluzioni questo libro offre una panoramica di casi concreti e di strategie adottabili nelle diverse situazioni e in funzione delle diverse esigenze per recuperare competitività e reddito.

cod. 345.24

Malcolm H. Mcdonald, Ian Dunbar

La segmentazione del mercato

Come creare segmenti di mercato redditizi: un approccio passo per passo

Il testo fondamentale su un tema la cui importanza sta crescendo in modo esplosivo per tutte le aziende; un volume la cui lettura è essenziale per ogni professional.

cod. 100.323

Mauro Cavallone, Luca Colleoni

Il marketing degli enti locali

Criticità, strategie, operatività

Una guida esauriente all'applicazione dei modelli e dei principi di marketing nel settore pubblico. Tutto quanto occorre per avvicinarsi alla citizen satisfaction, ovvero per produrre, nel rispetto delle leggi e delle norme, iniziative e programmi ispirati all'analisi dei bisogni e delle aspettative di tutte le tipologie di persone (fisiche e giuridiche) presenti sul territorio.

cod. 100.367

Mario Caselli

La gestione marketing nella banca

Cosa significa, perché e come realizzare razionali e dinamiche politiche di mercato negli istituti di credito

Sulla base delle dirette esperienze di marketing dell'Autore (in banche e paesi di diverse caratteristiche), il volume costituisce una trattazione assieme realistica e concreta. I vari concetti vengono sempre riassunti e tradotti in chiare indicazioni operative, per una "reale applicazione" del marketing nel turbolento mercato degli anni '90.

cod. 100.141

Huguette Dautriat

Il questionario

Guida per la preparazione e l'impiego nelle ricerche sociali, di psicologia sociale e di mercato

cod. 1520.10

Chuck Pettis

La marca per i prodotti tecnologici

Come creare e utilizzare "l'identità di marca" per commercializzare, reclamizzare e vendere i prodotti della tecnologia

Spiega con precisione che cos'è una marca e come la si utilizza. Apprenderete che l'applicazione d'una politica di marca per il vostro prodotto/servizio può far aumentare incredibilimente il valore che ne viene percepito. Saprete dove poter applicare i medesimi principi del branding dei beni di consumo e dove invece si presentano diversità nel caso di prodotti tecnologici.

cod. 100.310

Edgar P. Hibbert

Mercati senza frontiere

Guida alle strategie di marketing nel business multi-paese

Come esportare, quando concedere licenze, come realizzare joint ventures, come effettuare del countertrade ( e molto altro ancora!).

cod. 100.239

William H. Davidow, Bro Uttal

Il servizio totale al cliente

L'arma segreta. Un piano in sei punti per essere competitivi negli anni '90

Illustra (passo dopo passo e con centinaia di esempi pratici) come produrre un servizio di prim'ordine!

cod. 562.35

Martin Christopher, Simon Majaro

Come elaborare una strategia

Guida al marketing per imprenditori e dirigenti

Finalmente un libro sulle strategie di marketing scritto per i policy makers!

cod. 562.27

Questo dizionario vuole essere di guida soprattutto all'uomo di azienda. Spiega diffusamente il significato di oltre 1000 termini ed è arricchito da una cinquantina di grafici e illustrazioni.

cod. 562.51

Gerald Hoinville, Roger Jowell

Come fare i sondaggi.

Guida pratica alla realizzazione di ricerche campionarie qualitative e quantitative

cod. 1585.4

Jacques Stoquart

Il marketing evento

La prima guida al marketing spettacolo" (dalle sponsorizzazioni ai giochi a tutto quanto è insolito). Come organizzarlo? Quanto rende?"

cod. 562.43

Ernest Dichter

Nuove idee per nuovi mercati

Strategie per un pensiero nuovo per affrontare i grandi cambiamenti nel mondo

Il guru europeo del marketing spiega con eccezionale semplicità come scoprire nuove opportunità di vendita, nuove idee, nuovi prodotti, spezzando il circolo vizioso degli schemi consolidati.

cod. 562.42