SEARCH RESULTS

The search has found 39 titles

Luigi Castelletti

LinkedIn® magnetico: strategie di Personal Branding dentro e fuori la rete

Come promuovere in modo efficace il proprio profilo professionale per attrarre nuovi potenziali clienti

In questo manuale viene analizzato l’utilizzo di LinkedIn® e dei principali strumenti di comunicazione digitale con un unico obiettivo: costruire una strategia di Personal Branding memorabile!

cod. 1060.344

Angelo Novello

La vendita emotiva

Come vendere facendo leva sulle emozioni

Un libro nuovo e originale che affronta la trattativa e la negoziazione attraverso lo studio e l’analisi delle emozioni. Solo il venditore che comprende questi processi infatti riesce a creare velocemente il clima giusto, e a favorire i processi di scelta del cliente!

cod. 1060.170

John Ilich

Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

cod. 109.8

Francesco Caporali, Flavio Tosi

Al tavolo della negoziazione

Strumenti e metodi dei negoziatori professionisti

Negoziamo dal primo stipendio fino a tutte le promozioni, dal passaggio di incarico al licenziamento. Negoziamo con clienti e con fornitori… Come prepararsi? Come comportarsi? Cosa chiedere? Come rispondere a un’offerta? In breve, come negoziare? Quando fermarsi? Questo manuale prova a rispondere a queste e a tante altre domande, spiegando passo passo il processo negoziale e fornendo suggerimenti pratici per affrontare qualunque negoziazione con più consapevolezza e tranquillità.

cod. 1060.340

Bruno Benouski

Il potere delle domande

Le domande per crescere e favorire il cambiamento

Chiunque lavori con le domande – coach, counselor, terapeuti, ma anche manager e supervisori, responsabili delle Risorse Umane, magistrati e avvocati, consulenti all’acquisto – troverà in queste pagine un aiuto pratico e approfondito per ottimizzare lo strumento più potente che il linguaggio ci offre.

cod. 1796.405

Gianluca Gambirasio, Luigi Castelletti

Acquisire nuovi Clienti con LinkedIn®

Trasformare contatti virtuali in fatturati reali

Molte persone hanno un profilo LinkedIn® ma pochissime lo usano in modo commercialmente efficace per riuscire a convertire relazioni virtuali in fatturati reali. Questo manuale analizza l’utilizzo di LinkedIn® per un solo obiettivo: Vendere, Vendere e Vendere!

cod. 1060.313

Samantha Gamberini, Renata Borgato

Tre volte più grandi

Manuale di negoziazione ad uso delle donne e non solo

Questo libro (rivolto a tutte le donne) parla di potere – inteso come nient’altro che la possibilità di far accadere le cose che desideriamo – e di come poterne acquisire il massimo possibile. L’obiettivo è quello di consentire a tutte di diventare più consapevoli e più abili tecnicamente, per apprendere le modalità più corrette per chiedere nel modo migliore e aumentare le possibilità di ottenere quello che ci si merita e si desidera.

cod. 1060.291

Daniele Cesana

Si negozia sempre

I processi mentali e le dinamiche relazionali nella negoziazione

Diventare bravi negoziatori si può, ma solo se si è sufficientemente capaci di sorridere di sé e dei propri errori e limiti, e accettare di essere aiutati e guidati da un coach disponibile a indicarci come poter migliorare, ogni giorno, un passo alla volta.

cod. 2001.94

Silvio Trombetta

Comportamenti efficaci nelle relazioni interpersonali

Gestire l’ansia sociale e le emozioni nel lavoro ibrido

Trovare un equilibrio che ci consenta di essere incisivi e, allo stesso tempo, piacevoli nella relazione con gli altri è un obiettivo che perseguiamo tutti senza sosta. Questo testo vuole fornire un contributo per individuare questo punto di stabilità, offrendo una chiave di lettura che faciliti la comprensione delle dinamiche relazionali.

cod. 1065.188

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Tiziana Fragomeni

Surfando sul conflitto

Esercizi e tecniche per evitare la trappola del conflitto e migliorare le relazioni

Quante energie spendi nei conflitti? Quanto tempo dedichi alla lotta e alla contrapposizione? Che prezzo paghi dedicando tante forze ai litigi? Un libro per comprendere cosa succede in un conflitto, cosa ti accade quando ne rimani coinvolto e soprattutto cosa fare per non farsene travolgere!

cod. 1796.325

Sue Hadfield, Gill Hasson

Come essere assertivi in ogni situazione

Prendi il controllo della tua vita, non lasciarla in mano agli altri! Questo libro ti darà le basi per ottenere il massimo e vivere una vita più piena. Una lettura divertente e una fonte di ispirazione da avere sempre accanto.

cod. 1796.257

Vera Felicitas Birkenbihl

La tecnica delle domande

Training rapido per avere successo nei colloqui e nelle trattative

Chi domanda comanda! Formulando le domande in modo appropriato è possibile pilotare il colloquio verso gli obiettivi che desideriamo.

cod. 1060.69

Ilaria Buccioni, Anna Maria Palma

Mediare la conflittualità

Riflessioni e strategie operative per sviluppare competenze comunicative e relazionali nella trasformazione dei conflitti

Un supporto metodologico a sostegno di quanti si occupano di conflitti: come mediatori, ma anche come psicologi, counselor, responsabili risorse umane, rappresentanti delle parti sociali. Il testo approfondisce in modo specifico i processi comunicativi, emotivi e relazionali per interpretare e gestire professionalmente le controversie che si affrontano nel lavoro di tutti i giorni.

cod. 1060.228

Jo Owen

I principi della vendita

Vendere qualsiasi cosa a chiunque. Il libro più nuovo e completo sulla vendita

Una guida pratica alla fantastica arte della vendita.  “I principi della vendita” incrementerà enormemente la vostra produttività personale e vi permetterà realmente di vendere qualsiasi cosa a chiunque.

cod. 1065.61

Mauro Baricca

Il mantra del venditore: alzati e fattura!

Manuale pratico di sopravvivenza in mercati liquidi

Negli ultimi anni per i venditori è fondamentale contare su se stessi, sulla propria passione, sulla capacità di adattamento, miglioramento, per mettere in campo tutti i processi di coinvolgimento del cliente. Questo libro parla di etica e di aggressività di vendita: ciò può sembrare un paradosso, invece è la magica alchimia che permette di creare clienti soddisfatti nel tempo che diventano il tramite per raggiungere altri clienti.

cod. 1060.299

Yann Duzert, Monica Simionato

Newgoziazione.

La neuroscienza della negoziazione

Gli autori, osservando attentamente centinaia di processi e carpendo il segreto delle trattative di successo, propongono una nuova tipologia di negoziazione, la newgoziazione, basata sulla conoscenza approfondita del funzionamento psicofisiologico di sé e dell’altro. Solo in questo modo si può avere il potere di condurre la trattativa dove si vuole, concludendo un processo vissuto da entrambe le parti come una vittoria.

cod. 1796.334

Raffaella Verga, Damiano Marinelli

L'arte della mediazione.

Contiene un' appendice con lettura orientata della Sentenza della Corte Costituzionale n. 272/2012

Un manuale che offre al lettore tutti gli strumenti e le tecniche necessarie per condurre in modo efficace e vincente la dinamica mediativa.

cod. 1060.244

Gary Friedman, Jack Himmelstein

La mediazione attraverso la comprensione

Sfidare il conflitto: principi e tecniche di un metodo rivoluzionario

Un metodo assolutamente innovativo e realmente efficace per la mediazione delle controversie civili e commerciali. Il volume si rivolge ad avvocati e mediatori di qualunque disciplina, e fornisce loro nuovi, fondamentali strumenti per aiutare le parti a creare soluzioni soddisfacenti.

cod. 1060.209