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Patrick Amar

Psicologia per manager

Un libro originale per coniugare performance e felicità sul lavoro. Fra la miriade di teorie disponibili, il volume illustra un piccolo numero di concetti e di esperimenti, presentati per la loro importanza nel campo della psicologia e ritenuti di portata fondamentale nel lavoro quotidiano dei manager. Un testo pratico che contribuirà allo sviluppo personale e professionale di ognuno di noi.

cod. 1065.205

David Cariani

Le 6 cose che un capo deve saper fare

Strumenti manageriali per i capi intermedi

Un libro per tutti coloro che hanno un ruolo di manager intermedio all’interno della propria organizzazione: capi reparto, capi area, capi turno, capi linea, capi vendita, responsabili di ufficio, capi cabina, supervisor, team leader... Uno strumento prezioso per affrontare la sfida di essere un capo autorevole e riconosciuto (sia dai propri collaboratori sia dai propri responsabili).

cod. 2001.97

John Ilich

Come condurre una trattativa

I 10 errori da non commettere mai, i trabocchetti da schivare, le tecniche per chiudere sempre buoni accordi

Gli ingredienti e le tecniche con cui costruire o migliorare il proprio comportamento in ogni trattativa! Un manuale operativo del negoziatore, scritto da uno dei più noti esperti americani di negoziazione, che analizza i dieci errori più comuni e costosi in questo campo e indica come evitarli.

cod. 109.8

Lloyd C. Finch

Il responsabile del customer service

Un manuale per ricoprire con successo la posizione più dinamica e delicata della funzione commerciale

Un libro che approfondisce i diversi aspetti del lavoro del RCS e il suo ruolo nell’assicurare un servizio al cliente di qualità. Presenta metodologie sistematiche e soluzioni operative per sviluppare la professionalità e migliorare la performance. Una guida d’autoformazione ricchissima di esercizi.

cod. 564.89

Phillip E. Bozek

Comunicare con efficacia

50 regole pratiche per migliorare riunioni, documenti, presentazioni

Come scrivere una lettera commerciale, redigere un rapporto, tenere una presentazione di vendita, guidare una riunione… In 50 rapide regole, le tecniche e le idee per una comunicazione di successo: per raggiungere gli obiettivi desiderati, convincere gli altri, dimostrare la propria professionalità, dare un’immagine di sé forte.

cod. 564.7

Pierre Mongin

Project management facile con le mappe mentali

Assicurare senso e coerenza ai progetti. Facilitare il lavoro di gruppo. Organizzare al meglio processi e procedure

Nelle piccole come nelle grandi organizzazioni sono sempre più numerose le occasioni in cui si lavora in team e per progetti. L’uso delle mappe mentali si sta rivelando un potente strumento a disposizione di chiunque voglia accrescere le proprie probabilità di successo. Questo manuale insegnerà a padroneggiare un nuovo linguaggio oltre a quello verbale, scritto e del corpo: il linguaggio visivo!

cod. 109.21

Steve Mandel

Parlare in pubblico sicuri, preparati e organizzati

Tecniche sperimentate per presentazioni più motivanti, entusiasmanti e persuasive

Imparare a parlare in pubblico - sia questo formato da poche o da molte persone - è come imparare qualsiasi altra attività. Il volume spiega la psicologia implicita nel parlare in pubblico, illustra le nuove tecnologie di supporto alle presentazioni, guida nell’uso dei sussidi visivi e offre un insieme di consigli su come preparare e pronunciare discorsi efficaci.

cod. 564.104

Richard F. Gerson

Come preparare e attuare un piano di marketing

Una guida per titolari di piccole imprese, consulenti, i professionisti

Nessuno può fare a meno d’un piano di business e d’un piano di marketing se vuole operare con successo in un mercato sempre più competitivo. Richard F. Gerson, presidente di una società di servizi di marketing e consulenza aziendale specializzata in elaborazione di piani di marketing con le relative tecniche d’implementazione, vi offre gli strumenti necessari per realizzare questi obiettivi e altro ancora.

cod. 564.96

Robert B. Maddux

Come valutare i propri collaboratori

Discuterne gli obiettivi, esaminarne i risultati e guidarne la crescita. Guida rapida ai colloqui di valutazione

In forma facile e comprensibile per tutti, i criteri base per condurre degli incontri di valutazione efficaci. Una miriade di insegnamenti concreti, da applicare prima, durante e dopo l’incontro.

cod. 564.31

Gaetano Carlotto

Soft skills

Con-vincere con le competenze trasversali. Nuova edizione con suggerimenti per HR e candidati per affrontare al meglio un colloquio di selezione

Perché molti professionisti, pur capaci e motivati, non danno il massimo e non riescono a fare carriera? Cosa gli manca per ottenere ciò che vogliono? In questo manuale troverete non solo un profilo essenziale di quelle che sono le competenze trasversali, ma anche esempi concreti ambientati nei vari contesti aziendali, significative testimonianze raccontate in prima persona e, soprattutto, le modalità con cui poter apprendere e potenziare le specifiche abilità.

cod. 1796.297.1

Cristina Mariani, Alessandro Silva

Pricing

come gestire l'aumento dei prezzi

Una guida preziosa, oggi più che mai, per tutti i piccoli e medi imprenditori: per fronteggiare la crisi e le tensioni sui prezzi; per imparare a guadagnare di più senza perdere il consenso dei clienti e della forza vendite; per scoprire idee e metodi da applicare, da subito, nella realtà della propria azienda.

cod. 210.1.2

Marco Ascoli Marchetti

Le operazioni di magazzino e la gestione delle scorte

Un manuale per tutti

Gestire in maniera corretta ed efficiente il magazzino significa saper massimizzare la qualità del servizio ai clienti e minimizzare i costi. Il volume intende fornire soluzioni pratiche e immediate per raggiungere tale obiettivo. Questa nuova edizione contiene anche la descrizione di un approccio più moderno alla gestione delle scorte. Si tratta del consignment stock, conosciuto anche come VMI (Vendor Managed Inventory): una situazione di “win-win” estremamente vantaggiosa sia per il fornitore che per il cliente, tanto dal punto di vista gestionale che dal punto di vista economico.

cod. 564.115.1

Silvana Frascheri

Business Process Reengineering

Una guida pratica per mappare e reingegnerizzare i processi aziendali

Una guida concreta ed efficace che vi aiuterà a reingegnerizzare e migliorare i processi all’interno della vostra azienda. Una guida preziosa per tutti coloro che, in azienda, si occupano di processi e vogliono apprendere rapidamente il modo per migliorarli ed ottimizzarli riducendo tempi e costi: imprenditori, manager, responsabili, owner di processo, team leader.

cod. 1060.316

Chiunque desideri avere successo nel mondo del lavoro deve avere la certezza che vengano prese le migliori decisioni possibili, che i problemi siano risolti in modo ottimale e che le idee creative possano circolare liberamente. Decision making & problem solving vi aiuterà a padroneggiare il processo del pensiero pratico che sta alla base delle attività efficaci di decision making, problem solving e pensiero creativo.

cod. 109.9.1

Nigel Wyatt

Come redigere un budget e fare previsioni

Fornire stime precise e affidabili. Le guide del Financial Times

Che li amiate o li odiate, i budget sono un elemento centrale nell’architettura di un’azienda, uno strumento indispensabile per le scelte strategiche e manageriali. Concisa, dal taglio pratico, orientata al conseguimento di risultati immediati e tangibili, questa guida costituisce un valido aiuto per offrire al lettore tutto ciò che è necessario sapere per poter redigere, gestire ed esaminare budget e previsioni.

cod. 1065.132

Ruth Ann Lake

Saper presentare

La preparazione, lo stile e la struttura della presentazione. La gestione dell'uditorio. L'utilizzo dei materiali di supporto

Come calibrare correttamente il proprio stile di presentazione all’uditorio che si ha di fronte? Come preparare la sala che ospiterà la presentazione? Come accogliere il pubblico? Una nuova edizione (completamente rivista) di una guida per manager, professionisti, imprenditori, politici, venditori, insegnanti, consulenti che ha sin qui venduto oltre 17.000 copie!

cod. 109.17

Rebecca L. Morgan

Come calmare i clienti irritati

Tecniche pratiche efficaci nelle situazioni spiacevoli

A chi non è mai capitato di avere a che fare con un cliente irritato, che protesta, che rivuole indietro i suoi soldi, che chiede di parlare con il massimo responsabile? Che lavoriate in una banca o in un’azienda industriale, siate un manager, un venditore o una centralinista, questo libro vi insegnerà le tecniche più efficaci nelle situazioni spiacevoli.

cod. 564.16

Robert B. Maddux

Come delegare e avere ottimi risultati

Tecniche sperimentate per migliorare la performance dei dipendenti

La delega è una delle basi essenziali dell’eccellenza manageriale, un processo che tutti possono affinare adottando tecniche convalidate dall’esperienza. Questa “guida per l’azione” illustra tecniche sperimentate per migliorare la performance dei propri dipendenti e un piano d’azione per il successo.

cod. 564.10

David Corsini

Imprenditori che diventano manager

Vendere la tua azienda ti cambierà la vita. Ed è proprio così, ma non come pensavi

Da imprenditore diventato manager, in questo libro David Corsini racconta la sua nuova vita, mostrandoci come spesso vendere la propria azienda possa aprire le porte a una strada nuova, per l’azienda e per se stessi.

cod. 1490.77

Michael Armstrong

Come dirigere le persone

Gestire i problemi del personale. Motivare i collaboratori. Far crescere le performance

Tutto ciò che oggi un manager, un funzionario, un imprenditore, un responsabile di progetto deve sapere: per scegliere, organizzare, guidare, motivare, preparare, premiare e ottenere il massimo dai propri collaboratori! Un volume semplice ma profondamente innovativo: aggiornato a tutte le più nuove metodologie!

cod. 109.11