Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
cod. 1060.127
La ricerca ha estratto dal catalogo 117 titoli
Come lavorare nella comunicazione e migliorare il proprio stile
cod. 1060.127
Viaggio nei territori dell'intelligenza corporea
Il comportamento è esclusivamente frutto di processi psicologici o poggia anche su basi biologiche? La tesi di questo libro, che non intende assolutamente negare l’influenza della psiche e dei condizionamenti sociali e culturali sull’agire dell’uomo, è che tutto il nostro corpo, e in primo luogo le nostre complesse e stupefacenti strutture neurali, è in grado di modificare, in una certa misura, i comportamenti.
cod. 2001.64
Nove elementi essenziali per raggiungere il successo
Un libro dedicato a tutti gli individui che aspirano a costruirsi una carriera di successo attraverso una trasformazione radicale nel proprio lavoro. Dinanzi ai cambiamenti del mondo, il principio 80/20 è uno strumento pratico di emancipazione sorprendentemente potente, che permette alle persone di realizzare grandi progetti.
cod. 1796.206
Scrivere con efficacia. Usare il linguaggio giusto. Fare arrivare il messaggio voluto
Grazie all’uso dei pc e delle nuove applicazioni di produttività individuale, sembra oggi che mettere sulla carta un progetto o presentare una proposta siano compiti facili. In realtà è vero che si tratta di capacità fondamentali per chiunque lavori, ma è falso che non presentino difficoltà e non impongano studio e riflessione (se si vuole accrescere le proprie probabilità di successo). Questo manualetto, ricco di preziosi consigli, contribuirà sicuramente a migliorare le capacità di comunicazione di molti di noi!
cod. 109.1
Segni, segnali e linguaggi non verbali
Investigare e capire sentimenti, idee, passioni, atteggiamenti, sincerità o insincerità di chi ci sta vicino e comunica con noi, grazie alla capacità di leggere con un buon fondamento scientifico i segnali del corpo. La materia è trattata con numerosi collegamenti alle più avanzate teorie della comunicazione e con un approccio che mette il lettore in condizioni di diventare un attento osservatore della realtà "sociale" che lo circonda.
cod. 561.320
Come trattare in modo più efficace dipendenti, colleghi e superiori
Questo libro brillante illustra, fase per fase, come sviluppare e impiegare uno stile di direzione assertivo: vale a dire un comportamento fermo, coerente e assieme rispettoso di tutti di diritti (vostri, dei vostri subordinati e dei vostri superiori).
cod. 561.69
Ad uso di dirigenti, quadri intermedi, venditori, esperti di relazioni industriali, animatori, operatori scolastici, sociali, politici, sindacali
Un libro utilissimo per chiunque ha problemi di "comunicare" con uomini, motivarli a raggiungere obiettivi comuni, ottenere la loro collaborazione, aiutarli a risolvere i loro problemi, convincerli di una determinata tesi.
cod. 561.21
Guida comparata alla comunicazione scritta e verbale
Questo libro riunisce e confronta le differenti competenze che concorrono ad agevolare, in termini pratici, la preparazione di un discorso o la redazione efficace di un testo. In appendice sono indicate precisazioni di tipo tecnico-operativo per alcune situazioni maggiormente ricorrenti e che spesso creano difficoltà sia nell’approccio che nella realizzazione: la relazione. la lettera, il verbale e come si prendono appunti.
cod. 1060.131
Le molle nascoste nelle relazioni interpersonali con colleghi, superiori, dipendenti, fornitori, clienti
Come prendere coscienza del nostro vero comportamento quando comunichiamo? Come renderci conto delle vere intenzioni dei nostri interlocutori?
cod. 561.266
Imparare a comunicare
Uno strumento operativo che porta a comprendere come la comunicazione non possa essere improvvisata, ma, diversamente da quanto accade, esiga cultura e preparazione
cod. 561.264
Guida rapida per interagire con loro nel modo più efficace
cod. 1796.146
cod. 239.120
Che dobbiate scrivere una lettera, fare un discorso, presentare un prodotto, guidare una riunione...In questa guida troverete tutti i suggerimenti per presentare nel modo più convincente le vostre idee.
cod. 1796.37
I nuovi skill manageriali
I vecchi sistemi di comando non funzionano più. L'unico modo in cui è possibile ottenere che gli altri facciano quanto richiesto è coinvolgendoli positivamente. Un nuovo e stimolante manuale curato dall'Institute of Personnel and Development inglese per imparare a vendere le proprie idee.
cod. 561.160
Tendenze della comunicazione alle soglie del nuovo millennio
I mutamenti che stanno rivoluzionando il concetto stesso di "comunicazione" e le nuove metodologie - le "logiche operative di successo" - in grado di cambiare le modalità di fare business e comunicazione. L'applicazione di questi nuovi strumenti viene ampiamente illustrata con numerosi esempi pratici, in modo da consentire al lettore di trasformarle in modalità operative proprie.
cod. 561.204
Quando - dove - come. Corso rapido con audiocassetta
Questo corso è stato scritto per far rendere al massimo ogni riunione. Si compone di una guida e in più di un'audiocassetta. A seconda del tempo a vostra disposizione, potrete ascoltare subito la cassetta (in macchina, nelle vostre pause di lavoro...) e vedere quali sono le tecniche (e i piccoli trucchi). Un'esclusiva FrancoAngeli/BBC (l'ente radiotelevisivo britannico).
cod. 1796.77
I metodi (semplici ma efficaci) per individuare le debolezze altrui e sfruttare al massimo i propri vantaggi.
cod. 1796.29
Le regole per realizzare testi finalizzati a informare, dirigere e convincere i propri destinatari professionali
Suggerisce gli accorgimenti da utilizzare per realizzare lettere, appunti, promemoria, relazioni, rapporti ecc. che risultino più efficaci per ottenere i risultati desiderati.
cod. 561.170
Una guida rapida ma completa al public speaking: ovvero come imparare a parlare in pubblico con successo, affrontando gli imprevisti e superando ogni ansia.
cod. 1796.102
Stile, struttura e raccolta delle informazioni
Una guida da tenere sulla scrivania e da consultare in caso di dubbi. Sono milioni in Italia le persone alle prese con la necessità continua di selezione, gestione e assimilazione di informazioni sempre più numerose. In libreria si trovano decine e decine di testi sui programmi ma nulla che dica come si imposta un testo (una tesi, un rapporto, una relazione), una tabella, una ricerca sul web. Il volume fornisce risposte pratiche e utili.
cod. 1796.133