Am / La prima collana di management in Italia

Testi advanced, approfonditi e originali, sulle esperienze più innovative in tutte le aree della consulenza: manageriale, organizzativa, strategica, di marketing, di comunicazione, per la pubblica amministrazione, il non profit ...

La ricerca ha estratto dal catalogo 820 titoli

Rosario Sica

Employee Experience.

The Human Side of Organizations in the Fourth Industrial Revolution

Employee Experience is the new frontier of Customer Experience! The book presents the model of Employee Journey conceived by the Author on the basis of multiple theoretical stimuli and the many empirical cases that, with his organization, he has followed in recent years. The volume is completed by the direct testimonies of human resources experts from some of the largest Italian and international companies.

cod. 100.904

Marco Muscettola

Come finanziare l'impresa.

Il calcolo del fabbisogno finanziario

Con questo libro il lettore avrà tutti gli elementi per comprendere le cause e le conseguenze di un affidamento bancario, le finalità, le dinamiche e, soprattutto, la coscienza del fabbisogno finanziario e le modalità di copertura. L’amministratore dell’azienda, in questo modo, prima di relazionarsi con un istituto di credito, sarà consapevole di come e perché sarà valutata la sua azienda. Il libro è uno strumento utile anche per i consulenti delle imprese e per chi, comunque, dovrà giudicare l’adeguatezza dell’impresa richiedente credito.

cod. 100.902

Fabio Lisca

Business agility

Che cosa è, come funziona e perché oggi è necessaria

Questo libro illustra, passo dopo passo, la road map per assumere un Mindset Agile, per acquisire una prospettiva veramente basata sul cliente e per gestire i propri dipendenti in modo differente, individuando non solo le competenze necessarie ma anche le tecnologie abilitanti.

cod. 100.903

Bernardo Nicoletti

Procurement 4.0 e trasformazione digitale

Come soddisfare i clienti interni ed esterni con un procurement agile e integrato con l'approccio del pensiero snello

Il modello Industria 4.0 si sta sempre più diffondendo e molteplici sono i benefici che comporta. Come coniugare il procurement con tale modello e massimizzarne dunque i vantaggi? Frutto della pratica accademica e di consulenza dell’autore, questo testo si rivolge ai responsabili aziendali delle funzioni acquisti, produzione, value chain e logistica, che vi potranno trovare metodi, tecniche e best practice per migliorare la gestione delle organizzazioni in cui operano.

cod. 100.901

Luigi Lombardi

Il Credit Manager

Il calcolo del fido commerciale, i pagamenti nazionali e internazionali, la tutela del rischio, il sollecito e il recupero del credito scaduto, il contenzioso

Un manuale pratico per la gestione del rischio e il recupero dei crediti. Propone l’argomento della determinazione del fido e della gestione del credito commerciale fornendo spunti pratici di Credit Risk Management nella sua globalità.

cod. 100.393.1

Paul Roetzer, Giorgio Ghisalberti

Marketing performance blueprint.

Strategie e tecnologie per costruire e misurare un business di successo

Una guida essenziale e accessibile per marketers, dirigenti e imprenditori, che mostra come attuare una vera trasformazione verso il digital marketing, come creare esperienze d’uso e di vendita sempre più connesse, trasformare i dati in conoscenza e la conoscenza in azione e ideare strategie di marketing integrate che diano risultati di business concreti.

cod. 100.898

Marco Ronchi, Mariana Ciancia

Digital transformation

Metodi e strumenti per guidare l'evoluzione digitale delle imprese attraverso design, marketing e comunicazione

Questo testo affronta il sempre più attuale tema della digital transformation, un processo di evoluzione della cultura imprenditoriale e manageriale e di re-interpretazione digitale degli strumenti d’impresa. L’obiettivo è quello di delineare le opportunità reali e di guidare il lettore in un percorso concreto, testato in differenti settori, che definisca i principi base per l’elaborazione di un approccio comprensibile, attuabile ed efficace.

cod. 100.897

Claudio Donini

Lean Manufacturing

Manuale per progettare e realizzare un'azienda snella

La logica Lean, cioè il pensare snello, si sta dimostrando la metodologia operativa più efficace e moderna per la competitività aziendale. Il “Manuale” (giunto alla terza edizione e profondamente aggiornato) si pone l’obiettivo di analizzare i principi del pensiero Lean, ma soprattutto quello d’illustrarne la realizzazione pratica, attraverso numerosi esempi reali raccolti sul campo.

cod. 100.664.1

Andrea Notarnicola

L'impresa spezzata.

Motivare le persone dopo l'emergenza: la forza dell'unità e della fiducia

Il volume è una guida per tutte le funzioni organizzative aziendali che – dopo un’emergenza – sono chiamate a uno sforzo straordinario per affrontare uno scenario inedito. “In una lettura tanto utile quanto illuminante, Andrea Notarnicola affronta temi cruciali per le organizzazioni in questi tempi complessi e instabili. Ne scrive con intelligenza, competenza, acume e umanità, offrendo al lettore una quantità di esempi, informazioni e suggerimenti di valore” (Annamaria Testa, consulente, saggista e docente universitaria).

cod. 100.890

Bill Aulet, Alessandro Conti

La disciplina dell'imprenditore workbook

Il volume "La disciplina dell’imprenditore" di Bill Aulet ha trasformato irreversibilmente il modo di pensare l’attività imprenditoriale. Questo volume vuole essere un supplemento essenziale al libro che ha rivoluzionato l’imprenditorialità e si pone come un manuale pratico per applicare il modello dei 24-passi, evidenziando i punti critici dietro al successo o al fallimento di un’impresa alle prime armi.

cod. 100.894